Incubo+per+i+proprietari+delle+Alfa+Romeo%3A+ti+lasciano+l%26%238217%3Bauto+e+si+prendono+altro%2C+ci+fanno+pi%C3%B9+soldi
derapateallaguidait
/articolo/incubo-per-i-proprietari-delle-alfa-romeo-ti-lasciano-lauto-e-si-prendono-altro-ci-fanno-piu-soldi/18789/amp/
Categories: NEWS

Incubo per i proprietari delle Alfa Romeo: ti lasciano l’auto e si prendono altro, ci fanno più soldi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per i proprietari di alcune Alfa Romeo, con queste vetture che stanno subendo un vero e proprio incubo.

Ci sono delle auto che nel corso della storia hanno dimostrato di aver potuto dare vita a dei sogni per i clienti, con l’Alfa Romeo che è senza dubbio una di quelle che ha raccolto i maggiori successi. La casa del Biscione si è messa in luce con delle vetture davvero eccellenti, passando dalle berline fino ai SUV.

Proprio queste ultime sono attualmente i veicoli che riescono a raccogliere il maggior successo sul mercato italiano ed europeo, per questo motivo si sta puntando moltissimo su di loro. Lo si vede per esempio anche con la Stelvio, quello che per qualcuno è anche il miglior SUV mai progettato negli ultimi anni.

Non ci si deve dimenticare però anche l’eccellente qualità della Giulia, una berlina che è destinata a rimanere nel cuore degli alfisti. Queste vetture però non sono solo tra le più belle di sempre mai progettate dal Biscione, ma sono anche uno specchietto per le allodole, o meglio per i ladri, con questi che sono entusiasti di fronte a certe vetture.

Pneumatici Alfa Romeo: Stelvio e Giulia sotto assedio

A Torino vi è il quartier generale storico della FIAT e negli ultimi anni anche Alfa Romeo ha nel capoluogo piemontese un importante punto di appoggio. A quanto pare però le vetture di casa Alfa raccolgono un enorme successo anche tra i ladri, considerando infatti come negli ultimi mesi siano avvenuti una serie di pazzeschi furti.

Alfa Romeo Stelvio (Alfa Romeo Press Media – derapate.allaguida.it)

L’aspetto che attrae moltissimo i delinquenti sono gli pneumatici di questi colossi, con la Stelvio che monta quelli da 18 e la Giulia da 16 pollici. A riportare i problemi che stanno riscontrando gran parte dei proprietari di queste vetture in giro per la città piemontese è TorinoOggi.it, con il numero di furti di pneumatici per questi veicoli che sembra essere cresciuto in modo evidente.

Al posto degli pneumatici si continua a utilizzare il più classico vecchio metodo che comporta la sostituzione con i mattoni. Questi sono dei gesti vigliacchi di gente che non ha rispetto degli altri e che dimostra come non ci sia nemmeno la volontà di poter creare una società civile. Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono tra le vetture più belle che ci siano nel mercato attuale, con Torino che purtroppo deve fare i conti con una piaga che si spera possa essere cancellata.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Tesla Model Y: Un’Auto Elettrica che Va Forte e Lontano

La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…

1 settimana fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

1 settimana fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

1 settimana fa

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 settimane fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

2 settimane fa