Invasione di auto giapponesi: sfideranno dalle Fiat alle BMW, ce ne sono per tutte le tasche

Il Giappone si lancia verso alcune grandi auto, con tanti modelli che saranno in grado di mettere in crisi davvero tutti.

Non vi sono dubbi sul fatto che la tecnologia giapponese in questi ultimi anni sia stata in grado di dare forma ad alcune delle più belle auto al mondo. I grandi produttori non mancano di certo e soprattutto si ha modo di poter ammirare anche una serie di sviluppi tecnologici davvero di primissimo livello.

Ci sono anche dei problemi in questo periodo e lo si nota soprattutto con il triste caso della Nissan. Il colosso giapponese infatti ha solo un anno di tempo per poter rialzare la testa, con i bilanci che per il momento piangono. Le cose invece vanno meglio per quanto riguarda la Mazda, un marchio che ha sempre fatto dell’innovazione tecnologica uno dei suoi cavalli di battaglia.

Lo si è visto chiaramente con la volontà di puntare sempre di più sul motore Wankel, con questi che ha diviso l’opinione pubblica, ma indubbiamente ha fatto la storia. Intanto la Mazda valuta anche delle novità sul mercato per il 2025, con il settore che potrebbe essere davvero stravolto, mettendo in crisi sia utilitarie che auto premium.

Mazda, al via la rivoluzione: quante auto per il 2025

Sono diversi i modelli che sono attesi per il 2025, con la Mazda che ha lanciato così una splendida CX-5, con questa che rientra nella gamma SUV del Segmento C. La sua produzione non avverrà però prima della fine del 2025, con la grande novità che è legata alla sua powetrain che sarà in versione Mild e Full Hybrid.

Mazda CX60
Mazda CX60 (Mazda Press Media – derapate.allaguida.it)

La grande innovazione però la si può ammirare anche con il cambiamento che è portato avanti con la CX-60, con questa vettura che si presenta con una motorizzazione da 2500 di cilindrata e con erogazione da 328 cavalli nella variante plug-in. Oltre a questa però, la Mazda lancia sul mercato anche un bellissimo modello Mild Hybrid a gasolio da 200 o 249 cavalli.

Infine non mancano anche le novità legate all’elettrico, con la nascita della EZ-6 che è sicuramente una delle novità più interessanti, con questa che sarà una berlina di lusso con una lunghezza da 492 cm. Il motore interno è da 258 cavalli e con l’autonomia che è di 600 km con una sola ricarica. La Mazda dunque è pronta a lanciare una serie di grandi innovazioni e il 2025 vuole essere il suo anno e proverà a mettere così in crisi tanti colossi.

Gestione cookie