Invasione+di+auto+giapponesi%3A+sfideranno+dalle+Fiat+alle+BMW%2C+ce+ne+sono+per+tutte+le+tasche
derapateallaguidait
/articolo/invasione-di-auto-giapponesi-sfideranno-dalle-fiat-alle-bmw-ce-ne-sono-per-tutte-le-tasche/11041/amp/
NEWS

Invasione di auto giapponesi: sfideranno dalle Fiat alle BMW, ce ne sono per tutte le tasche

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Giappone si lancia verso alcune grandi auto, con tanti modelli che saranno in grado di mettere in crisi davvero tutti.

Non vi sono dubbi sul fatto che la tecnologia giapponese in questi ultimi anni sia stata in grado di dare forma ad alcune delle più belle auto al mondo. I grandi produttori non mancano di certo e soprattutto si ha modo di poter ammirare anche una serie di sviluppi tecnologici davvero di primissimo livello.

Ci sono anche dei problemi in questo periodo e lo si nota soprattutto con il triste caso della Nissan. Il colosso giapponese infatti ha solo un anno di tempo per poter rialzare la testa, con i bilanci che per il momento piangono. Le cose invece vanno meglio per quanto riguarda la Mazda, un marchio che ha sempre fatto dell’innovazione tecnologica uno dei suoi cavalli di battaglia.

Lo si è visto chiaramente con la volontà di puntare sempre di più sul motore Wankel, con questi che ha diviso l’opinione pubblica, ma indubbiamente ha fatto la storia. Intanto la Mazda valuta anche delle novità sul mercato per il 2025, con il settore che potrebbe essere davvero stravolto, mettendo in crisi sia utilitarie che auto premium.

Mazda, al via la rivoluzione: quante auto per il 2025

Sono diversi i modelli che sono attesi per il 2025, con la Mazda che ha lanciato così una splendida CX-5, con questa che rientra nella gamma SUV del Segmento C. La sua produzione non avverrà però prima della fine del 2025, con la grande novità che è legata alla sua powetrain che sarà in versione Mild e Full Hybrid.

Mazda CX60 (Mazda Press Media – derapate.allaguida.it)

La grande innovazione però la si può ammirare anche con il cambiamento che è portato avanti con la CX-60, con questa vettura che si presenta con una motorizzazione da 2500 di cilindrata e con erogazione da 328 cavalli nella variante plug-in. Oltre a questa però, la Mazda lancia sul mercato anche un bellissimo modello Mild Hybrid a gasolio da 200 o 249 cavalli.

Infine non mancano anche le novità legate all’elettrico, con la nascita della EZ-6 che è sicuramente una delle novità più interessanti, con questa che sarà una berlina di lusso con una lunghezza da 492 cm. Il motore interno è da 258 cavalli e con l’autonomia che è di 600 km con una sola ricarica. La Mazda dunque è pronta a lanciare una serie di grandi innovazioni e il 2025 vuole essere il suo anno e proverà a mettere così in crisi tanti colossi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

“Non posso accettare questa situazione”, l’annuncio di Leclerc sorprende la Ferrari

Charles Leclerc è stato uno dei più delusi ad Imola e l'ultimo annuncio lascia poco…

5 ore fa

Audi svela il nuovo SUV entry level: sarà accessibile a tutti, prezzi e dettagli

Audi, ottime notizie per gli appassionati del marchio: arriva il SUV entry level, sarà accessibile…

7 ore fa

Fino a 11.000 euro di sconto, il Governo pronto a pagarti l’auto: basta soddisfare una semplice condizione

Adesso l'auto te la paga il governo: hai sino a 11.000 euro di sconto se…

8 ore fa

Alta velocità, tratte cancellate in Italia: disagi enormi per i viaggiatori, niente più treni

Grandi disagi per i viaggiatori: verranno cancellate queste tratte. Non ci saranno più, ecco che…

9 ore fa

Google Maps, ora è finita davvero: non lo utilizzerà più nessuno a causa dell’ultimo aggiornamento

Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c'è un…

10 ore fa

Maxi scooter a prezzi stracciati, il T-Max non lo vorrà più nessuno: ecco i nuovi padroni

Grosse novità per quanto riguarda i maxi scooter, con il TMax della Yamaha che ora…

11 ore fa