Irrompe la rivale della Fiat Panda in Italia: quella a benzina costa pochissimo e ci porti tutta la famiglia

Confortevole, elegante ed economica, la nuova rivale della Fiat Panda ha già ammaliato tutti. La sfida sul mercato è apertissima.

Sulle strade italiane stiamo per vedere un modello che in molti vorrebbero avere per via della sua immensa versatilità. Si tratta del rivale della Fiat Panda, già molto apprezzato dagli automobilisti e pronto a sbaragliare il mercato grazie a delle caratteristiche molto attraenti. Quelle che, poi, hanno attirato maggior attenzione su questo nuovo esemplare riguardano il suo prezzo e le sue dimensioni. Infatti, parliamo di un’auto adatta anche alle esigenze famigliari, oltre che a tante altre attività.

Il gruppo Stellantis ha aperto una sfida nella sfida. Infatti, sia la Fiat Panda che il nuovo modello posto in commercio hanno qualità molto simili. Oltre a essere due auto molto utili in città, possono esser utilizzate anche per molti altri scopi, visto il massimo confort che permettono, lo spazio interno che hanno e i dettagli tecnici che propongono.

La nuova Fiat Panda è presente sul mercato nella versione ibrida/GPL ed è inserita nella classe di emissioni Euro 6 D-Temp. Il motore 1.0 FireFly, con tecnologia mild-hybrid, è capace di erogare 70 CV. Viene venduta in due versioni: la semplice Panda, da 15.900 euro, e la Pandina 4×4 per chi ama l’avventura anche nei fuoristrada, da 18.900 euro. Ora, però, la sua rivale la sta sfidando nel campo in cui l’auto italiana ha sempre avuto successo, quello dell’alto rapporto qualità-prezzo.

Fiat Panda, la sfida al concessionario è aperta

C’è grande attesa per il prossimo weekend, visto che per sabato 21 e domenica 22 è stato annunciato un fine settimana di porte aperte nelle concessionarie. In questo contesto, verrà presentata al pubblico la nuova rivale della Fiat Panda, la quale verrà venduta nella sua versione a benzina ad appena 14.990 euro.

Citroen C3 pronta a sfidare la Fiat Panda
Nuova Citroen C3 (Media.stellantis.com) – Derapate.allaguida.it

Si tratta della nuova Citroen C3, in vendita anche nella versione 100% elettrica, ma a 23.900 euro. Parliamo della quarta generazione, totalmente reinventata e pronta a puntare a un successo immenso in termini di vendite nel nostro Paese. Nel mondo, al momento, è stata già venduta in ben 5.600.000 unità e il suo cavallo di battaglia è proprio quello dell’accessibilità.

Ma anche le sue caratteristiche tecniche sono molto allettanti: la nuova Citroen C3 monta un motore a benzina con 3 cilindri turbo e con capienza massima da 1,2 litri, in grado di poter erogare fino a 100 CV (75 kW). Per quanto riguarda il modello elettrico, invece, è presente sul mercato con un’unità da 83 kW(113 CV) la quale è abbinata a una batteria a celle LFP da 44 kWh. La sua autonomia, secondo il ciclo WLTP, è pari a 320 km di percorrenza e a corrente continua il suo accumulatore si può caricare fino a 83 kW di potenza. La sfida con la Panda, quindi, è aperta e sarà solo il tempo a determinare la vera vincitrice.

Gestione cookie