Italia invasa dalle nuove auto low cost: buone notizie per tutti, arriva l’ufficialità

In Italia stanno arrivando una serie di nuove auto low cost che stravolgono il mercato, con le vendite che si sono impennate.

Il 2020 è stato l’anno che più di tutti ha stravolto la vita comune di gran parte delle persone. Nessuno avrebbe mai immaginato di vivere una pandemia del genere, con tante persone che sono rimaste senza parole di fronte alla portata non solo drammatica del Coronavirus, ma anche sui disastrosi effetti economici che ne sono derivati.

Vi è stato un sensibile crollo da parte delle storiche aziende, con le vendite che sono nettamente inferiori rispetto al pre 2020, con l’Europa che è quella che più di tutte sta avendo grossi problemi nel ripartire. Lo scenario è infatti ben diverso nel momento in cui si parla di USA e soprattutto Cina, una nazione che ormai non è più una delle tante nel mondo delle auto.

I marchi che si stanno evolvendo non mancano di certo e soprattutto sono i dati sulle vendite che fanno davvero ben sperare diverse aziende asiatiche. Negli ultimi anni sono tantissimi i marchi che hanno trovato il modo di imporsi anche in Italia, con le percentuali di vendite che sono eccellenti e ora è tempo di fare i conti con un mercato sempre più brillante.

Nuovi marchi in Italia: mercato delle auto stravolto come non mai

L’Europa negli ultimi anni ha evidenziato un chiaro e netto passaggio ai SUV come auto maggiormente richieste, con i numeri che sono talmente elevati rispetto alle altre vetture che ha permesso così ai nuovi marchi di poter impostare la produzione in una chiara direzione. Questo ha dunque permesso di dare vita a delle vetture sempre più richieste, con la Cina che ora spopola.

BYD novità auto cinesi marchi mercato
Nuovi marchi in Italia: mercato delle auto stravolto come non mai (Ansa – derapate.allaguida.it)

Sono ben 27 i nuovi marchi in Europa che sono nati tra il 2021 e il 2024, ben 18 già presenti in Italia, ma manca poco per l’approdo anche degli altri nove. Ciò che però fa capire come il mercato stia cambiando, dipende dal fatto che il 44% dei clienti sembra ben predisposto a valutare con attenzione le varie proposte delle nuove aziende.

Inoltre i numeri migliorano ancora di più nel momento in cui si prendono in considerazione le nuove Generazioni, con la Z che addirittura mostra una percentuale del 74%. La Cina è colei che più di tutte ha stravolto il settore, visto come il 90% dei nuovi marchi nasce proprio nella nazione asiatica, con il settore dell’automotive che è destinato a subire nuovi cambiamenti.

Gestione cookie