Italiana e da 3 milioni di euro, ma cosa si è comprato Michael Jordan? Meravigliosa come una sua schiacciata

La leggenda del basket mondiale Michael Jordan ha deciso di regalarsi un gioiello automobilistico tutto italiano a prezzi incredibili.

Vi sono automobili che solo pochissime persone al mondo possono permettersi. Roba da ricchi o da collezionisti sfrenati, per coloro che vantano conti in banca non indifferenti. Si tratta di vetture che spesso vengono prodotte in edizioni limitate con pochi modelli in circolazione. E più l’uscita sul mercato è scarna, più il valore dell’auto è considerevole.

Proprio di questo genere è l’ultimo acquisto effettuato da una leggenda dello sport mondiale, un vero mito vivente che ancora oggi viene indicato come uno dei migliori assoluti nel suo ambito. Parliamo di Michael Jordan, stella del basket e della NBA statunitense. Proprio gli sportivi ad alti livelli sono tra coloro, appena citati, che possono permettersi automobili di lusso e dalle altissime prestazioni.

Jordan è da sempre un grande appassionato delle 4 ruote, con una particolare predilezione per le ‘italiane’. Ovviamente parliano delle Ferrari, auto di lusso per antonomasia che piacciono da morire agli sportivi. L’ex cestista vanta una sua collezione speciale, con alcune tra le Ferrari più esclusive di sempre, come la Daytona SP3, la 812 Competizione e la J50.

Una Ferrari pazzesca per Jordan: è come quella dell’avvocato Agnelli

L’ultimo colpaccio di Michael Jordan è l’acquisto della Pininfarina Battista, una Ferrari sportiva a più di 1.900 CV. In particolare l’esemplare scelto dall’ex campione di basket è chiamata “Targamerica” presentata per la prima volta lo scorso agosto alla Monterey Car Week.

Jordan e la sua nuova Ferrari
Una Ferrari pazzesca per Jordan: è come quella dell’avvocato Agnelli (facebook) – Derapate.allaguida.it

Una hyper-car da più di 3 milioni di dollari, che si fa notare per l’assenza del tettuccio e per la somiglianza nello stile alla Ferrari Testarossa Spider, creata in onore dell’avvocato Gianni Agnelli. Questo bolide riprende i colori della Testarossa Spider, con una carrozzeria in argento liquido arricchita da dettagli in Iconica Blu, presenti soprattutto nella parte inferiore.

Jordan stesso ha voluto accertarsi dei dettagli e degli optional, personalizzati assieme all’azienda italiana. Presente ad esempio un vano portasigari speciale e cerchi in lega a cinque razze, una vera chicca a cui Pininfarina ha dovuto lavorare alacremente per una maggiore stabilità e sicurezza su alte velocità.

La Pininfarina ha annunciato sui propri canali social l’acquisto da parte della leggenda dei Chicago Bulls di questo esemplare di altissimo spessore. Su Facebook è stato pubblicato lo scatto con la consegna delle chiavi della Targamerica a Jordan, direttamente all’interno della sua lussuosa villa. Colui che è stato nominato “miglior giocatore di sempre della NBA” arricchisce così la sua collezione tutta italiana.

Gestione cookie