Italo e Frecciarossa nei guai, c’è un nuovo colosso che dominerà l’Alta Velocità: in Italia a brevissimo

Le novità in Italia per quanto riguarda il settore dei treni non mancano di certo e ora anche Italo e Frecciarossa tremano.

Non è di certo semplice spostarsi con i mezzi pubblici al giorno d’oggi, soprattutto per quanto riguarda i treni. Gli scioperi del personale si sono fatti sempre più frequenti, il che ha portato così a una serie di problematiche di vario genere, con i cittadini che spesso hanno dovuto ripiegare sui veicoli privati.

Naturalmente, nel momento in cui ci sono delle valide ragioni a monte, è bene e necessario che i lavoratori possano far sentire la propria voce con lo sciopero, un’iniziativa che nasce proprio con l’intento di smuovere gli animi creando dei disagi. I treni in Italia sono sicuramente migliorati nell’efficienza in questi anni e lo si vede anche dalla qualità del servizio che offrono Italo e Frecciarossa.

I viaggi sono comodi e serve davvero poco tempo per poter arrivare nella destinazione desiderata. Nonostante questo non mancano le innovazioni in questi anni, tanto è vero che ora è giunto il momento di fare i conti con una serie di novità e soprattutto con la nascita di una nuova realtà che potrebbe stravolgere la mobilità in Italia.

Arriva TGV: l’Alta Velocità come non la si era mai vista

La rete ferroviaria italiana sta per ampliarsi sempre di più e lo farà coni nuovi treni TGV-M. Questi saranno i treni ad alta velocità di derivazione SNCF, ovvero le ferrovie statali francesi, con questi nuovi sistemi di trasporto che sono stati presentati di recente in occasione dell’evento alla Gare de Lyon di Parigi.

TGV
TGV (derapate.allaguida.it)

La novità in Italia riguarda proprio il fatto che si passerà all‘Alta Velocità, visto come SNCF lavori già con i propri treni in Italia per poter completare la tratta Lione-Torino-Milano. Il passaggio a dei mezzi molto più moderni, e con i quali si proverà in qualche modo a mettersi di traverso allo straordinario dominio commerciale della Cina, avverrà nel 2027.

La crescita però non si vuole fermare solo a questa novità, infatti si dice, come si evince su hdmotori.it, come SNCFVoyages Italia, abbia intenzione di entrare a far parte della quota di mercato del 15% entro il 2030. Un sensibile passo in avanti che potrebbe dunque ampliare sempre di più la rete ferroviaria italiana, dando dunque ai cittadini nuove opzioni, rendendo così sempre più vasta e variegata la scelta legata ai mezzi di trasporto, con SNCF che con i suoi TGV può diventare il futuro.

Gestione cookie