Italo+e+Frecciarossa+nei+guai%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+colosso+che+dominer%C3%A0+l%26%238217%3BAlta+Velocit%C3%A0%3A+in+Italia+a+brevissimo
derapateallaguidait
/articolo/italo-e-frecciarossa-nei-guai-ce-un-nuovo-colosso-che-dominera-lalta-velocita-in-italia-a-brevissimo/18242/amp/
Categories: NEWS

Italo e Frecciarossa nei guai, c’è un nuovo colosso che dominerà l’Alta Velocità: in Italia a brevissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le novità in Italia per quanto riguarda il settore dei treni non mancano di certo e ora anche Italo e Frecciarossa tremano.

Non è di certo semplice spostarsi con i mezzi pubblici al giorno d’oggi, soprattutto per quanto riguarda i treni. Gli scioperi del personale si sono fatti sempre più frequenti, il che ha portato così a una serie di problematiche di vario genere, con i cittadini che spesso hanno dovuto ripiegare sui veicoli privati.

Naturalmente, nel momento in cui ci sono delle valide ragioni a monte, è bene e necessario che i lavoratori possano far sentire la propria voce con lo sciopero, un’iniziativa che nasce proprio con l’intento di smuovere gli animi creando dei disagi. I treni in Italia sono sicuramente migliorati nell’efficienza in questi anni e lo si vede anche dalla qualità del servizio che offrono Italo e Frecciarossa.

I viaggi sono comodi e serve davvero poco tempo per poter arrivare nella destinazione desiderata. Nonostante questo non mancano le innovazioni in questi anni, tanto è vero che ora è giunto il momento di fare i conti con una serie di novità e soprattutto con la nascita di una nuova realtà che potrebbe stravolgere la mobilità in Italia.

Arriva TGV: l’Alta Velocità come non la si era mai vista

La rete ferroviaria italiana sta per ampliarsi sempre di più e lo farà coni nuovi treni TGV-M. Questi saranno i treni ad alta velocità di derivazione SNCF, ovvero le ferrovie statali francesi, con questi nuovi sistemi di trasporto che sono stati presentati di recente in occasione dell’evento alla Gare de Lyon di Parigi.

TGV (derapate.allaguida.it)

La novità in Italia riguarda proprio il fatto che si passerà all‘Alta Velocità, visto come SNCF lavori già con i propri treni in Italia per poter completare la tratta Lione-Torino-Milano. Il passaggio a dei mezzi molto più moderni, e con i quali si proverà in qualche modo a mettersi di traverso allo straordinario dominio commerciale della Cina, avverrà nel 2027.

La crescita però non si vuole fermare solo a questa novità, infatti si dice, come si evince su hdmotori.it, come SNCFVoyages Italia, abbia intenzione di entrare a far parte della quota di mercato del 15% entro il 2030. Un sensibile passo in avanti che potrebbe dunque ampliare sempre di più la rete ferroviaria italiana, dando dunque ai cittadini nuove opzioni, rendendo così sempre più vasta e variegata la scelta legata ai mezzi di trasporto, con SNCF che con i suoi TGV può diventare il futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La MotoGP arriva gratis in TV: il GP di Ungheria in TV e streaming senza Sky, dove vederlo

Finalmente la MotoGP sarà visibile anche in televisione senza abbonamenti alla piattaforma Sky e non…

2 ore fa

Zanardi ce l’ha fatta: è arrivata la firma: “Mi stanno dando la possibilità di migliorare”

Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…

3 ore fa

L’auto dei Puffi sfonda sul mercato a meno di 5000 euro: piccola e blu, ha già conquistato tutti

Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…

4 ore fa

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

5 ore fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

6 ore fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

9 ore fa