Jaguar ha finalmente mostrato al mondo il modello del futuro: il design rinnovato fa già impazzire i fan del celebre brand.
Quando si pensa a un’auto sportiva è facile che la mente vada a uno dei tanti modelli realizzati da Jaguar nel corso degli anni. La casa automobilistica britannica è certamente tra le più apprezzate dagli amanti delle vetture sportive, che amano particolarmente il prestigio e lo stile di queste auto. Tuttavia i fan non hanno potuto fare a meno di notare che nei tempi recenti Jaguar ha intrapreso un profondo rinnovamento del design, specialmente in seguito all’acquisizione del brand da parte del costruttore indiano Tata Motors.
Non a caso sono in tanti ad avere molta curiosità su ciò che potrebbe proporre Jaguar in futuro. Qualcosa era già trapelato in alcuni teaser mostrati di recente, ma ora sono finalmente arrivate le immagini e il video del nuovo concept dello storico marchio. Stiamo parlando della Jaguar Type 00, una vettura che ha assunto un ruolo da protagonista nella Miami Art Week.
Dando uno sguardo al concept si possono notare chiaramente i ‘focus’ su cui Jaguar ha deciso di concentrarsi e investire le proprie energie: abbiamo già fatto riferimento alla ricerca dell’unicità e dell’esclusività del design, che qui emerge con forza, ma non possono passare inosservati anche aspetti come lusso ed elettrificazione.
Il monogramma Jaguar va a prendere il posto dello storico giaguaro, simbolo del brand. Ma ciò che colpisce di più sono i tratti futuristici dell’auto, che assume una dimensione spigolosa: i contorni netti dei fari sono uno dei primi dettagli che salta all’occhio, così come il lungo tettuccio e il cofano ampissimo, oltre alla calandra squadrata.
All’esterno le colorazioni che compaiono nel video e nelle immagini sono due, ovvero rosa e azzurro. Per l’interno, però, Jaguar fa una scelta completamente diversa, decidendo di optare per colori come grigio e marroncino senza troppi fronzoli. Ovviamente, come facilmente prevedibile, la Jaguar Type 00 verrà messa a disposizione solo con motore elettrico. L’obiettivo del celebre marchio britannico è infatti quello di andare a competere con alcuni colossi del settore, come ad esempio la Porsche Taycan o l’Audi e-tron GT.
Jaguar vuole garantire il massimo livello possibile sia in termini di prestazioni che dal punto di vista dell’autonomia: ecco perché la scelta della casa automobilistica è ricaduta sulla piattaforma Jaguar Electrical Architecture, che dovrebbe riuscire ad assicurare al veicolo ben 321 km con una ricarica di soli 15 minuti. Il prezzo di partenza della Jaguar Type 00 è di 120.000 euro.
In F1 c'è chi pensa che sia arrivato il nuovo Alex Zanardi, con l'incoronazione che…
Novità pazzesche dal Regno Unito, con una supercar che ora si presenta con un costo…
Google Maps sta vivendo un momento complicato, con tanti utenti che sono sempre più decisi…
Tracollo pazzesco per la FIAT, con il suo fallimento che ora mette in grave crisi…
Questo iconico modello è pronto a salutare, ma lo fa con il colpo di scena:…
Una delle Ferrari più rare e preziose di sempre torna a ruggire dopo decenni di…