Jeep%2C+addio+da+brividi%3A+la+notizia+%C3%A8+appena+arrivata
derapateallaguidait
/articolo/jeep-addio-da-brividi-la-notizia-e-appena-arrivata/9421/amp/
Categories: NEWS

Jeep, addio da brividi: la notizia è appena arrivata

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile quello che è successo in casa Jeep, con la notizia che ha lasciato in bocca al lupo in modo del tutto incredibile.

Il Gruppo Stellantis punta moltissimo sul marchio Jeep, con questa realtà che nel corso degli anni ha dimostrato di saper virare in modo sempre più deciso su uno stile considerato “europeo”. La motivazione lo si vede dal fatto che ormai sono sempre di più i SUV che fanno parte di questa gamma, con i fuoristrada e i pick-up che stanno diminuendo.

Non è un caso infatti che dei modelli altamente apprezzati in Europa, con Compass e Renegade, negli USA non riescano ad attecchire come si vorrebbe. Per questo motivo si sta cercando di differenziare quanto più possibile la tipologia di auto tra un Continente e l’altro, con la Jeep che però, un po’ come tutto il Gruppo Stellantis, non sta attraversando il miglior periodo della propria storia.

Lo si vede soprattutto con la gestione della forza lavoro, con questa che risulta essere sempre di meno rispetto al passato. Lavorare per la Jeep una volta era sinonimo di orgoglio e di sicurezza in futuro, ma ora negli USA si sta per prendere una decisione drastica ed epocale, il che porterà a un taglio netto della forza lavoro.

Che batosta per Jeep: tagliati 1100 dipendenti

Alla fine non si riesce a trovare una soluzione stabile in questo periodo storico, con i dipendenti delle grandi aziende automobilistiche che devono sempre di più fare i conti con la crisi. Lo si vede anche con il caso della Jeep, con il colosso a stelle e strisce che ha dato vita a un durissimo taglio di ben 1100 dipendenti che lavoravano nella sede dell’Ohio.

Jeep (Ansa – derapate.allaguida.it)

Un duro colpo, considerando come in questa sede avviene la produzione della Gladiator, ma ora si è deciso per un drastico taglio della produzione. A spiegare quello che sta accadendo è stata la testata Reuters, con questa che riportato una lettera che è firmata da Stellantis, nella quale si evince come si tratti di una scelta difficile, ma allo stesso tempo indispensabile per poter rimanere competitivi nel settore.

Non sono però sufficienti per placare l’ira di Shawn Fain, ovvero il Presidente degli UAW, Union Automobile Workers, con questi che ha minacciato la possibilità di dare il via a uno sciopero a livello nazionale. Stellantis dunque si ritrova ancora una volta a dover fare i conti con i sindacati in rivolta, con la Jeep che deve fare i conti con una dura batosta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Elon Musk si schiera contro Trump, svolta clamorosa: lo ha appena annunciato

Elon Musk contro la politica di Donald Trump? Le parole del leader di Tesla sorprendono.…

31 minuti fa

Trattativa chiusa e annuncio, nuovo pilota in Formula 1: in pista già in Bahrein

La scuderia di Formula 1 ha appena annunciato il nome del nuovo pilota: sarà al…

2 ore fa

Queste auto hanno il motore di una moto: che lista, ci sono delle insospettabili

Sono auto, ma hanno il motore di una moto: ti sorprenderà sapere in quanti ci…

2 ore fa

Dimenticati del benzinaio con questi semplici trucchi: l’ultimo è una vera scoperta, la guida completa

Potresti dimenticarti del rifornimento dal benzinaio seguendo questi semplicissimi consigli: cose incredibili che possono farci…

4 ore fa

Richiamo immediato per le auto elettriche: l’ultimo difetto sembra una barzelletta, proprietari infuriati

Un richiamo per motivi a dir poco assurdi. Sembra ridicolo, ma i proprietari non si…

5 ore fa

Con l’ecobonus costa meno di 10.000 euro, che ne dite di questa biposto? In giro ne vedremo tantissimi

Questa biposto ha un prezzo inferiore a 10mila euro: è un vero e proprio affare,…

6 ore fa