La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non lo pagassi. Avete presente il Monopoli? Bene, non è uno scherzo
L’assurda iniziativa che riguarda il marchio del gruppo Stellantis rischia di diventare un riferimento importante per il discorso del marketing. Una trovata geniale, che ruba la scena a quanto fatto dalla Renault 5 la scorsa primavera, con la presa in giro Mini. Cosa si sono inventati quelli di Jeep.
Quando parliamo del gruppo Stellantis, uno dei marchi di maggiore appeal è senza dubbio quello di Jeep. L’abbiamo conosciuto anche nell’ambito calcistico, come sponsor di maglia della Juventus per diversi anni (tornato anche d’attualità, fino al 2028), mentre sul mercato sono spesso stati lanciati dei modelli molto accattivanti, come il Grand Cherokee. In questo momento, però, l’ultima novità riguarda il marketing e la trovata geniale che hanno avuto i responsabili del settore vendite.
La Jeep Avenger sta battendo molti record nel settore B-SUV in Italia, riscrivendo pagine importanti dal punto di vista del fatturato. Per aumentare ancor di più la portata delle vendite si è deciso di sottoscrivere un accordo di partnership con la famosa casa di giochi da tavola Hasbro e il famoso Monopoli. Quindi per farla breve, per ottenere uno sconto di 500 euro sull’acquisto della nuova Grand Cherokee, basterà portare l’equivalente della cifra con i soldi del Monopoli. La cosa sarà valida solo negli Stati Uniti.
Straordinaria iniziativa di marketing per Jeep: si paga con i soldi del Monopoli
Una vera e propria esclusiva del mercato americano, come iniziativa per il modello 2026 del famosissimo SUV. L’accordo tra l’altro vede coinvolto anche un altro grande marchio americano, ovvero McDonald’s, già in partnership con Jeep da anni. Tutti coloro che disegneranno un quadrato su un Big Mac potrebbero aggiudicarsi una delle dieci Grand Cherokee in palio, questa volta, senza nemmeno sborsare un dollaro del Monopoli.

Il CEO di Jeep, Bob Broderdorf, ha annunciato: “Tutti gli appassionati del marchio Jeep potranno vincere una delle dieci nuove Grand Cherokee 4×4 del 2026 partecipando al gioco Monopoly da McDonald’s”. Fino al 3 novembre, con 500 dollari del famoso gioco, si possono ottenere nella propria concessionaria Jeep, un bonus di acquisto reale sulla Grand Cherokee del 2025. Una cosa straordinaria di cui bisogna per forza approfittarne, nella speranza che anche per il mercato europeo venga congeniata una roba del genere nei prossimi mesi.