Jeep%2C+altro+che+Wrangler%3A+il+nuovo+mega+SUV+li+batte+tutti%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+in+strada
derapateallaguidait
/articolo/jeep-altro-che-wrangler-il-nuovo-mega-suv-li-batte-tutti-e-gia-in-strada/10457/amp/
NEWS

Jeep, altro che Wrangler: il nuovo mega SUV li batte tutti, è già in strada

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Jeep sta per dare alla luce un nuovo pazzesco SUV, con le sue prestazioni che mettono in imbarazzo anche la Wrangler.

Il Gruppo Stellantis sa perfettamente di poter contare su di un grande e iconico marchio come la Jeep, con il colosso a stelle e strisce che negli anni ha dato luce ad alcune delle migliori vetture al mondo. I fuoristrada sono i suoi grandi punti di forza, con la Wrangler che è nel mito per potenza e un design unico nel proprio genere.

Si tratta di un modello che è entrato nella leggenda del colosso statunitense, con le dimensioni odierne che evidenziano un’auto che si presenta con una lunghezza da 488 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. La Wrangler dunque punta anche a perfezionarsi per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, ma è il motore uno dei suoi punti di forza.

Nonostante le dimensioni ha infatti modo di farsi apprezzare per uno scatto davvero di primissimo piano e questo deriva da un ottimo propulsore 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che eroga un massimo di 272 cavalli. Il picco di velocità arriva in questo modo a 180 km/h, con il prezzo di vendita di partenza che è di 71.500 Euro. Ora però c’è una nuova auto che può mettere in crisi proprio la Wrangler.

Jeep Recon: il nuovo colosso elettrico

Si sta cercando in tutti i modi di rivoluzionare quanto più possibile il mondo dei motori, con la Jeep che sta valutando così il lancio di un bellissimo modello come la Recon. Si tratta di un SUV che sarà a impatto zero, il che andrà ad affiancarsi nella gamma della Avenger, con questa variante che però è ben più possente rispetto a questa versione.

Jeep Recon (Instagram – derapate.allaguida.it)

Quando avverrà la produzione non è ancora del tutto chiaro, anche perché inizialmente sembrava dover giungere sul mercato proprio nel 2025. Sono diverse le innovazioni che saranno pronte su questa Jeep, partendo prima di tutto dal fatto che utilizzerà la piattaforma STLA Large, con questa che sarà molto apprezzata anche su Wagoneer S e Dodge Charger.

Da un punto di vista estetico si tratta di un modello che ricorda la Wrangler, con quelle sue linee squadrate. Da un punto di vista motoristico invece non è da escludere il fatto che questa Jeep monterà al proprio interno un propulsore da 600 cavalli, con la possibilità anche di garantire un’autonomia complessiva dell’auto di ben 483 km, con una batteria da 100,5 kWh.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Penalizzazione brutale in Formula 1, ha combinato un disastro senza precedenti: referto imbarazzante

Arriva una penalizzazione pesantissima in F1, con il pilota che ha commesso un gravissimo errore.…

23 minuti fa

Ancora problemi in casa Ford, scatta il richiamo: che guaio per il brand americano

Un nuovo grattacapo per Ford: un richiamo importante allarma gli utenti, cerchiamo di capire cosa…

2 ore fa

Fiat Tipo ai saluti? Sul web spunta il progetto di una versione Evo: sembra una Toyota

Un’idea inedita, che promette di sorprendere gli appassionati Fiat e non solo. Sul web circola…

3 ore fa

FIAT Grande Panda, ecco la nuova versione low cost: paghi praticamente quanto l’utilitaria, Dacia stracciata

La Grande Panda è una delle innovazioni migliori di Fiat e ora arriva una versione…

3 ore fa

Stanno già inviando le lettere, migliaia di auto richiamate urgentemente in Italia: elenco lunghissimo, di mezzo ci sarà anche la tua

I maxi richiami mettono in crisi le aziende e ora migliaia di italiani stanno per…

4 ore fa

Il colosso italiano sta per cambiare il proprietario, terremoto nel settore automotive: se lo prendono gli americani

Pronto il cambio di proprietà per il colosso italiano, con il terremoto che è incredibile.…

5 ore fa