Brutte notizie per la Jeep, con il colosso americano che è stato beffato dal colosso francese, diventando la migliore di tutte.
La Francia è una delle nazioni che ha progettato il maggior numero di auto di grande qualità negli anni, cercando anche di mettersi in competizione con un marchio di prestigio come la Jeep. La casa statunitense è quella che più di tutte ha saputo dare vita a degli eccellenti fuoristrada, con queste auto che sono state in grado diventare anche adatte per la vita di tutti i giorni.
Oggi rientra nel Gruppo Stellantis e sono diversi i modelli che hanno ottenuto maggiore successo in Europa rispetto che negli USA. Lo si vede per esempio con i casi della Compass o della Renegade, delle auto che sono tra quelle più invendute in terra americana, ma che invece risultano tra le più ambite nel Vecchio Continente.
Una delle auto inoltre che sta ottenendo un grande successo, soprattutto per le dimensioni contenute, così come per il prezzo, è la Avenger. Anche in questo caso la Jeep ha saputo stravolgere il mercato, ma di recente ha dovuto “soccombere”. Tutto ciò è avvenuto in Portogallo, quando si sono tenuti i “Fleet Car of the Year”, con questo premio che è finito sempre nelle mani di Stellantis, ma in terra di Francia.
L’edizione di quest’anno ha visto una grande sfida tra le varie utilitarie, con il premio di “Utility of the Year” che se lo è meritato la Peugeot e-208. A far sì che questo premio finisse tra le mani della casa transalpina ci sono stati diversi aspetti, partendo per prima cosa dal fatto che questa sia una delle auto della propria categoria con la migliore insonorizzazione, il che la rende molto apprezzata dai clienti.
Le dimensioni la portano a essere una vettura al passo con i tempi e allo stesso tempo adatta per la città, con la lunghezza che è di 406 cm, la larghezza di 175 cm e l’altezza di 143 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non mancano i grandi miglioramenti da un punto di vista tecnologico, il che permettono di far sì che questa vettura risulti moderna.
Da un punto di vista del motore, con la e-208 si ha la possibilità di erogare un massimo di 156 cavalli. Il picco di velocità è di 150 km/h, ma si fa apprezzare tantissimo per quanto concerne l’autonomia. Questa infatti rimane in strada per un totale di 410 km, con il costo di partenza che è, salvo degli ecobonus di 40.280 Euro.
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…