Jeep+beffata%2C+l%26%238217%3Bauto+migliore+di+tutte+%C3%A8+francese%3A+a+questo+prezzo+%C3%A8+un+regalo
derapateallaguidait
/articolo/jeep-beffata-lauto-migliore-di-tutte-e-francese-a-questo-prezzo-e-un-regalo/8563/amp/
Categories: NEWS

Jeep beffata, l’auto migliore di tutte è francese: a questo prezzo è un regalo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per la Jeep, con il colosso americano che è stato beffato dal colosso francese, diventando la migliore di tutte.

La Francia è una delle nazioni che ha progettato il maggior numero di auto di grande qualità negli anni, cercando anche di mettersi in competizione con un marchio di prestigio come la Jeep. La casa statunitense è quella che più di tutte ha saputo dare vita a degli eccellenti fuoristrada, con queste auto che sono state in grado diventare anche adatte per la vita di tutti i giorni.

Oggi rientra nel Gruppo Stellantis e sono diversi i modelli che hanno ottenuto maggiore successo in Europa rispetto che negli USA. Lo si vede per esempio con i casi della Compass o della Renegade, delle auto che sono tra quelle più invendute in terra americana, ma che invece risultano tra le più ambite nel Vecchio Continente.

Una delle auto inoltre che sta ottenendo un grande successo, soprattutto per le dimensioni contenute, così come per il prezzo, è la Avenger. Anche in questo caso la Jeep ha saputo stravolgere il mercato, ma di recente ha dovuto “soccombere”. Tutto ciò è avvenuto in Portogallo, quando si sono tenuti i “Fleet Car of the Year”, con questo premio che è finito sempre nelle mani di Stellantis, ma in terra di Francia.

Peugeot e-208: è lei la migliore di tutte

L’edizione di quest’anno ha visto una grande sfida tra le varie utilitarie, con il premio di “Utility of the Year” che se lo è meritato la Peugeot e-208. A far sì che questo premio finisse tra le mani della casa transalpina ci sono stati diversi aspetti, partendo per prima cosa dal fatto che questa sia una delle auto della propria categoria con la migliore insonorizzazione, il che la rende molto apprezzata dai clienti.

Peugeot e-208 (Peugeot Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni la portano a essere una vettura al passo con i tempi e allo stesso tempo adatta per la città, con la lunghezza che è di 406 cm, la larghezza di 175 cm e l’altezza di 143 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non mancano i grandi miglioramenti da un punto di vista tecnologico, il che permettono di far sì che questa vettura risulti moderna.

Da un punto di vista del motore, con la e-208 si ha la possibilità di erogare un massimo di 156 cavalli. Il picco di velocità è di 150 km/h, ma si fa apprezzare tantissimo per quanto concerne l’autonomia. Questa infatti rimane in strada per un totale di 410 km, con il costo di partenza che è, salvo degli ecobonus di 40.280 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula 1, ufficiale il grande ritorno: tifosi al settimo cielo

La Formula 1 può festeggiare un gradito ritorno, che ora è ufficiale: tutti i tifosi…

50 minuti fa

Era la Mercedes di Ayrton Senna: finisce all’asta, prezzo stratosferico

La Mercedes appartenuta a Ayrton Senna è protagonista di un'asta di RM Sotheby's: il prezzo…

2 ore fa

Aereo, quanto costa fargli un pieno completo di carburante? Difficilmente ci crederete

Questo costa fare il pieno di carburante ad un aereo è davvero difficile da credere.…

6 ore fa

Sconto del 15% sull’auto, basta un clic: ecco come devi fare

Gli sconti sulle auto sono sempre ben graditi e ora basta un clic per risolvere…

7 ore fa

L’auto della svolta, 1.500 km con un solo “pieno”: vi dimenticherete di fare rifornimento

L'auto di cui vi parleremo oggi è in grado di coprire distanze pazzesche, risolvendo il…

8 ore fa

Il falso mito sull’auto elettrica sfatato per sempre: spunta la verità che nessuno si aspettava

Le auto elettriche non trovano le spazio che i costruttori potevano aspettarsi e non spiccano…

9 ore fa