Il nuovo SUV di Jeep ha caratteristiche super e un prezzo a cui non si può proprio dire di no: i fan sono già in visibilio.
I SUV di Jeep sono senza dubbio tra i più apprezzati sul mercato. D’altronde basta dare uno sguardo alla classifica dei Sport Utility Vehicle più venduti in Italia per notare subito che nella top ten ci sono vetture come la Jeep Compass e la Jeep Avenger, due auto che trovano ampio consenso non solo nel nostro Paese ma in tutta Europa.
Ma cosa ha in mente Jeep per il futuro? Ovviamente anche questo celebre marchio sta lavorando nel dettaglio per un domani sempre più all’insegna dell’elettrificazione. Al tempo stesso, però, Jeep sa bene quanto sarà importante venire incontro alle esigenze della clientela anche in termini di prezzo: i nuovi SUV, infatti, dovranno anche essere convenienti.
Proprio su queste basi Jeep sta ragionando su un ampio rinnovamento di uno dei suoi SUV più iconici. Si tratta del modello Renegade, che dal 2015 – ovvero l’anno del suo debutto – ha conquistato sempre più persone riuscendo ad allargare la propria attrattività soprattutto con i più giovani.
Stando alle ultime notizie sembra che la Renegade 2027 verrà realizzata sulla piattaforma STLA Small di Stellantis, progettata appositamente per le auto elettriche. La buona notizia è che la nuova Renegade sarà uno dei SUV più economici sul mercato: quasi certamente il suo prezzo sarà inferiore ai 25.000 euro, una cifra che spingerà diversi potenziali clienti a perfezionare l’acquisto e portarsi così a casa un’auto dalle eccellenti caratteristiche.
Quali saranno le caratteristiche principali del nuovo modello Renegade? In primis la versatilità delle sue motorizzazioni, un dettaglio su cui il marchio vuole puntare con decisione. Molto probabilmente Jeep lancerà anche un modello ibrido, così da venire incontro a quei clienti che sono effettivamente alla ricerca di qualcosa di più ecologico ma non si sentono ancora pronti al salto verso l’elettrico.
Rimanendo però sul modello con motore elettrico, stando ai rumors potrà contare su una batteria da 44 kWh che consentirà di avere un’autonomia di 320 km circa. Ma non è tutto, perché l’auto potrà disporre anche di alcune caratteristiche di grande rilievo, come ad esempio la trazione integrale e il torque vectoring che rende più semplice la trazione anche su terreni scomodi. Ovviamente non si conoscono ancora molti dettagli della Renegade 2027: verso la fine di questo nuovo anno dovrebbero arrivare i primi teaser ufficiali.
L'attesissimo nuovo modello FIAT sta finalmente per arrivare anche nel mercato italiano: tutti i dettagli…
Altre grandi innovazioni sono presenti nel mercato italiano, con una storica targa che non sarà…
Il 2025 per gli automobilisti italiani non è iniziato nel migliore dei modi, con i…
La Renault ha regalato grandi momenti alla F1, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare una…
Questo nuovo motore è pronto a sfidare l'elettrico: altro che idrogeno, è totalmente sostenibile. Da…
Altro che Stellantis, nuova avventura per John Elkann: è uno de colossi più grandi al…