Jeep, il SUV sfida Tesla: 100% elettrico, la migliore accelerazione della storia

Arriva la rivale che potrebbe battere Tesla: questa vettura ha una caratteristica che la rende estremamente potente

La casa produttrice americana Tesla si è potuta vantare a lungo di essere uno dei pochi brand a produrre automobili elettriche lussuose e ad alte prestazioni. La situazione però è decisamente cambiata negli ultimi anni. Al di là delle competitor cinesi che devono ancora arrivare a sfoggiare tutti i modelli che hanno promesso sul mercato europeo, ci sono colossi come Ford e Stellantis che rincorrono il successo del brand di Elon Musk.

Nessun produttore potrà realmente sfidare Tesla prima di poter proporre un SUV elettrico in grado di raggiungere il successo della Tesla Model Y, SUV elettrico della compagnia di Musk che ha venduto oltre un milione di esemplari in tutto il mondo lo scorso anno, facendo segnare un vero e proprio record di vendite e non solo per le elettriche.

Proprio un marchio legato al Gruppo Stellantis si prepara ad affrontare Tesla nel settore dell’elettrico con un’auto che ha tutte le carte in regola per sfidare quelle di Musk.

Jeep sfida Tesla con un nuovo modello, che accelerazione

Prodotta fin dal 1962 e presentata sotto una nuova veste nel 2021, la Jeep Wagoneer è un dei modelli della casa americana più longevi che ci siano. Il veicolo ora torna con una nuova versione ovvero con un potentissimo motore elettrico che – come annunciato dal produttore – vanta prestazioni davvero di rilievo.

Jeep nuovo modello sfida Tesla
Ecco la nuova Jeep Wagoneer S – derapate.allaguida.it

Nata sulla piattaforma STLA Large, la Wagoneer ha tutte le caratteristiche di un SUV di lusso ad alte prestazioni. Partendo dal costo superiore ai 70mila euro – al momento l’auto è disponibile solo sul mercato americano  – la cinque porte si presenta con un possente motore elettrico da 100 KW in grado di garantire all’auto un’autonomia pari a 482 chilometri con una singola ricarica.

La vettura è lunga oltre cinque metri e ha un ampio abitacolo. Al di là di questo, la Wagoneer ha un’altra caratteristica con cui può pensare di sfidare a viso aperto Tesla. La sua accelerazione, infatti, è degna di una Tesla Plaid e le consente di staccare da 0 a 100 in circa tre secondi e mezzo.

L’auto non sembra nemmeno avere una velocità massima limitata elettronicamente come altri modelli dato che arriva senza problemi a 200 chilometri orari. Non resta che attenderne l’approdo sul mercato europeo. Chi vuole acquistare un SUV di lusso, con la Wagoneer, avrà una validissima alternativa.

Impostazioni privacy