Jeep continua a stupire e a inondare il mercato delle sue splendide costruzioni. L’ultima è davvero speciale, anche per il prezzo.
Sono davvero poche le aziende che possono anche solo lontanamente pensare di essere accostate a Jeep. Il brand statunitense, realizzatore di veicoli iconici e produttore di automobili di grandissimo successo, invero non ha tantissimi rivali all’interno del mercato automobilistico mondiale.
Se uniamo questo al fatto che ultimamente l’azienda in questione non ha praticamente sbagliato un solo colpo ultimamente, beh, viene difficile pensare che possa essere effettivamente sopravanzata da qualche altra entità professionale.
Anche perché, nonostante i trionfi passati e recenti, Jeep non ha la benché minima intenzione di frenare la sua strepitosa corsa in ambito automotive. Lo dimostra il nuovo veicolo che farà debuttare molto presto, a un prezzo simile a quello del passato: scopriamo di più in merito.
Jeep non si ferma davvero mai, e in effetti sembrerebbe al lavoro per quanto riguarda la nuova generazione della Compass, SUV di enorme successo che nel 2025 subirà un importante restyling lato esterni ed interni. Auto-Moto ha pubblicato di recente un render che dovrebbe avvicinarsi a quella che alla fine dei conti sarà la vettura al suo stadio finale. In aiuto del sito web francese viene l’importante informazione che lega la Compass alla Peugeot e-3008 e alla Opel Grandland. Parliamo di SUV di medie dimensioni prodotti sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis.
Va da sé il fatto che tali automobili dovrebbero essere molto simili fra loro. Senza contare che la Compass avrà in dotazione la trazione integrale e dovrebbe affidarsi quasi esclusivamente alla tecnologia della Jeep Avenger 4xe. La nuova Compass potrà disporre anche di una versione al 100% elettrica, ereditando il powertrain da 320 CV della Peugeot e-3008. Si tratta della prima volta per la Compass, che sarà caratterizzata anche da una versione ibrida plug-in.
L’auto dovrebbe essere lunga 4,5 metri circa, con il prezzo che secondo Auto-Moto dovrebbe essere di circa 40.000 euro. In poche parole, 1.000 in più rispetto al listino attuale. Stiamo parlando di un gran bel cambiamento da parte di Jeep, che così approccia il 2025 con un restyling da non prendere assolutamente sottogamba. Dopotutto, e questo è indiscutibile, non possiamo davvero dire che si tratta di una piccola rivisitazione dell’auto di successo del brand americano. I cambiamenti sono tanti, e importanti, di conseguenza ci aspettiamo davvero grandi cose dall’automobile del futuro. Più costosa e più grande, ma probabilmente ancora all’altezza del mercato dell’automotive.
Brutta notizia in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…
Grazie a questa straordinaria novità è possibile giocare ai videogiochi durante la guida: tutto merito…
I SUV sono diventati sempre più richiesti e apprezzati e ora c'è un modello che…
Brutte notizie per una nota auto, con il crash test che ha portato a un…
La Dacia fa un grande regalo ai suoi clienti, con un'offerta sensazionale che permette di…
Il governo interviene sulla legge: vuole fermare tutto: "Ha distrutto il settore", ecco che cosa…