Uno dei modelli più apprezzati della Jeep può essere ora acquistato con un’offerta da urlo. Sono ben 6 mila gli euro di sconto.
Prodotto per la prima volta nel 2006, questo SUV è in grado ancora oggi di far stropicciare gli occhi a chiunque lo veda passare. Parliamo di un modello della Jeep intramontabile e può essere acquistabile con uno sconto davvero pazzesco. L’offerta è da cogliere al volo ed è valevole su un lotto limitato in pronta consegna.
Il suo design è contraddistinto dalle linee iconiche della Jeep, ma anche da un aspetto moderno e molto dinamico. Inoltre, può esser definito anche robusto e le sue forme enfatizzano la presenza su strada e la larghezza del veicolo. La casa automobilistica statunitense ha cercato durante gli anni di adeguarsi alle caratteristiche estetiche più in voga del momento. Anche per questo motivo, la seconda generazione differisce dalla prima in maniera sostanziale.
Si tratta della Jeep Compass, la quale nella versione plug-in ha già conquistato il mercato italiano a suon di vendite. Anche il modello con motore diesel, però, è molto apprezzato da parte degli automobilisti. Nel 2020, inoltre, è partita la produzione di serie un esemplare con motore 1.6 diesel e da 130 CV per poter far fronte alle normative vigenti in termini di emissioni. Inoltre, quello fu l’anno in cui la Compass divenne un veicolo maggiormente efficiente in confronto a quelli precedenti in termini di consumi.
A ottobre 2024, l’azienda statunitense ha deciso di svenarsi e di abbassare il prezzo della Jeep Compass 1.6 diesel 130 CV Longitude di ben 6 mila euro. Il valore iniziale sul mercato era pari a 35.600 euro e, ora, sarà possibile acquistarla spendendo appena 29.400 euro.
Inoltre, sarà possibile sfruttare un finanziamento, con anticipo di 5.382 euro, di 36 mesi con delle rate da appena 249 euro. Questa versione della Compass è molto amata anche per le sue dimensioni: 440 cm di lunghezza, 182 cm di larghezza e 163 cm di altezza. Monta un motore con cilindrata da 1.598 cm³, con potenza massima da 130 CV (96 kW) a 3.750 giri/min e una coppia massima da 320 Nm a 1.500 giri/min. Inoltre, possiede 4 cilindri in linea e ha una distribuzione a 16 valvole.
L’alimentazione avviene a iniezione diretta turbodiesel con intercooler. Il tipo di trazione che possiede è anteriore (2WD) e il cambio è manuale a 6 marce. La velocità massima è paria 190 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 10,6 secondi. Infine, la ciliegina sulla torta dovuta ai consumi e alle emissioni. Infatti, il consumo urbano è di 5,2 l/100 km, mentre quello extraurbano è pari a 4,1 l/100 km. Le emissioni di CO2, invece, sono di circa 118 g/km e rientra nelle linee dettate dalla normativa antinquinamento Euro 6d-Final.
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…