Jeep+ora+mette+nel+mirino+Tesla%3A+il+nuovo+mega+Suv+elettrico+%C3%A8+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/jeep-ora-mette-nel-mirino-tesla-il-nuovo-mega-suv-elettrico-e-da-urlo/670/amp/
NEWS

Jeep ora mette nel mirino Tesla: il nuovo mega Suv elettrico è da urlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Jeep mette in crisi la Tesla e lo fa con un eccezionale SUV elettrico che è pronto a colpire i clienti di tutto il mondo.

Le vetture elettriche sono ormai diventate sempre più popolari in questi ultimi anni e grande merito lo si deve indubbiamente alla Tesla. Il colosso americano ha dimostrato infatti di poter dare vita a una serie di automobili berline che hanno messo in evidenza prestazioni e un design innovativo.

Jeep fa preoccupare la Tesla (Tesla Press Media – derapate.allaguida.it)

Tra le auto che hanno raccolto il maggiore successo in questi anni è senza dubbio la Model Y, un modello eccezionale che si presenta con una lunghezza da 475 cm, una larghezza di 192 cm e un’altezza di 162 cm, il che la porta a essere omologata per un totale di cinque posti.

Un’auto che si presenta con un ottimo motore elettrico, tanto è vero che è in grado di erogare fino a un massimo di ben 325 cavalli con un picco di velocità che è in grado di arrivare fino a 217 km/h. L’autonomia è ottima, visto che riesce a rimanere fino a 455 km con una sola ricarica, il che sicuramente è un ottimo risultato per un’auto elettrica e ora ci pensa anche la Jeep a fargli concorrenza.

Jeep Wagoneer S: il SUV elettrico che mette in crisi Tesla

In questi anni anche la Jeep ha deciso di puntare in modo deciso sulle auto elettriche, con la Avenger che però ha dato vita anche alla versione a benzina, ma ora si punta a dare vita alla favolosa Wagoneer S. Un modello straordinario, con quest’auto che punta a essere una delle più potenti di sempre della storia del mitico marchio americano.

Jeep Wagoneer S (Jeep Press Media –

Quest’auto infatti ha modo di toccare un’erogazione massima di ben 600 cavalli, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Interessante anche il design con questa Wagoneer S che si presenta con una barra a LED eccezionale, senza poi dimenticare uno spoiler dalle dimensioni imponenti.

Ottima anche la scelta di inserire dalla parte del passeggero anteriore un bellissimo display touch. Niente male anche la batteria, tanto è vero che con una sola ricarica ha la possibilità di rimanere in strada per ben 480 km. La piattaforma che utilizza la Wagoneer S è quella che si rifà ancora una volta alla STLA Large, quella che ormai è il fiore all’occhiello della gamma Stellantis con la Jeep che ormai guarda sempre di più al futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis, addio alla fabbrica: chiude lo storico stabilimento

Stellantis ha deciso, addio alla storica fabbrica. Lo stabilimento è pronto a chiudere, ecco cosa…

1 settimana fa

Auto termiche, l’Unione Europea verso maggiore flessibilità: cosa cambia per il 2035

Auto termiche, la decisione dell'Unione Europea: si va verso maggiore flessibilità, cosa cambia per il…

2 settimane fa

Volkswagen, il nuovo modello in promozione: ad ottobre porte aperte e super sconto

Volkswagen pronta a mettere a disposizione dei clienti un super sconto per uno dei modelli…

2 settimane fa

Addio taxi, in Italia arriva la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona

Addio taxi, ecco la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona il nuovo sistema.  Cambierà…

2 settimane fa

Stellantis, l’ex Tavares torna in pista: il suo nuovo incarico

Carlos Tavares pronto a mettersi alle spalle l'avventura in Stellantis: il dirigente torna in pista…

3 settimane fa

Stellantis, l’icona torna sul mercato: nuovo modello da appena 15.000 euro

Stellantis starebbe pensando di riportare su strada un iconico modello di uno dei suoi brand…

3 settimane fa