Jeep ha annunciato l’arrivo di un’auto rivoluzionaria: avrà un rapporto qualità/prezzo senza precedenti.
L’attuale mercato automobilistico offre la possibilità di acquistare tantissimi modelli differenti di SUV e di Crossover, che sono le categorie di automobili più amate del momento. La maggior parte degli automobilisti predilige infatti i veicoli caratterizzati da un abitacolo spazioso e confortevole, da un motore ad alte prestazioni e da un design sportivo ed elegante. Queste splendide automobili, appartenenti alla categoria dei SUV e dei Crossover, hanno purtroppo un unico difetto: costano tantissimo.
I prezzi di listino si aggirano infatti tra i 30.000 per i modelli più economici e i 240.000 euro per quelli di lusso, come il costosissimo Lamborghini Urus. Tuttavia, il prestigioso produttore di auto americano, la Jeep, è riuscito a creare un SUV di qualità estremamente economico.
L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares – secondo i giornalisti della rete televisiva CNBC – avrebbe annunciato l’arrivo di una nuova Jeep completamente elettrica. Si tratterebbe di un SUV ad alte prestazioni, il cui prezzo di listino partirebbe addirittura da 25.000 dollari (circa 23.000 euro). Questa notizia ha ovviamente lasciato tutti senza parole, poiché nessun europeo o americano ha mai visto in vendita un SUV a zero emissioni ad una cifra così bassa. Se tutto fosse confermato, gli automobilisti affollerebbero sicuramente tutte le concessionarie subito dopo la commercializzazione del modello. Tavares, pur non rivelando tutti i dettagli del progetto, ha affermato che il prossimo SUV di Jeep potrebbe seguire le orme della Citroen e-C3.
Quest’ultima, che è un Crossover elettrico da 3-5 porte, può infatti essere acquistato a poco più di 20.000 euro, precisamente a circa 23.900 euro. Il produttore di auto americano cercherà quindi di inserire il suo SUV elettrico in una fascia decisamente più economica, rispetto alla concorrenza e al valore dell’automobile stessa. Tuttavia, analizzando le dichiarazioni rilasciate dal CEO di Stellantis, gli esperti ipotizzano che la Jeep potrebbe utilizzare la piattaforma Smart Car, cioè la stessa base utilizzata dalla Citroen e-C3 e da altri modelli a zero emissioni.
Ciò significa che l’innovativo SUV americano potrebbe presentarsi con una lunghezza di circa 4-4,39 metri, che sono le dimensioni della nuova C3 e della nuova C3 Aircross. Per quanto riguarda la commercializzazione, questa dovrebbe avvenire sul territorio americano, poiché il mercato europeo possiede già due SUV competitivi dello stesso marchio: la Jeep Avenger e la Jeep Renegade. Nel frattempo, i progettisti del marchio americano stanno sviluppando anche la nuova Wagoneer S, che è basata sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, e il SUV/Fuoristrada Recon.
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…