Jeep rispolvera un mito, sta per tornare il modello immortale: per oltre quarant’anni ha fatto innamorare tutti

Jeep, sta per tornare il nuovo modello: ha fatto innamorare tutti quanti, ha più di quarant’anni ma non sembra sentirli

Jeep è una vera istituzione quando si parla di SUV e fuoristrada. La casa statunitense ha contribuito in modo significativo a dettare quelle che sono le leggi e le caratteristiche di questi modelli, tanto da essere diventata praticamente un sinonimo per questo tipo di segmento. Oggi Jeep punta sulla realizzazione di modelli versatili e capaci di prestarsi anche all’utilizzo di tutti i giorni e alla guida in città (da qui la scelta di puntare molto sui SUV) senza però perdere la sua originale vocazione verso l’off road.

I modelli Jeep sono tra i più gettonati sul mercato, basta vedere il successo della Avenger, tra i SUV più venduti non solo in Italia ma su tutto il mercato internazionale. L’azienda è però pronta a lanciare la nuova generazione di un modello che ha fatto la storia di Jeep e che continua ad essere uno dei più apprezzati sul listino.

Jeep Cherooke, torna l’iconico modello

Per oltre 50 anni, la Jeep Cherooke è stata tra i veicoli più apprezzati dagli automobilisti. Il suo arrivo sul mercato è datato 1974, e da allora non ha mai smesso di conquistare i clienti. Il veicolo era uscito di produzione nel 2023, ma adesso è pronto a tornare nel listino con la nuova, attesa generazione.

jeep cherokee
Jeep Cherooke, torna l’iconico modello (Stellantis) – derapate.allaguida.it

Jeep ha infatti confermato il ritorno del modello, che è già stato “pizzicato” anche salle foto spia mentre svolgeva i test di rito. Ancora non si sa molto di quelle che saranno le caratteristiche del modello, ma stando alle indiscrezioni attuali Stellantis e Jeep vorrebbero puntare su un tipo di motorizzazione ibrida, in linea con quelle che sono le tendenze dell’automotive europeo, ma sarò prodotta anche una versione totalmente elettrica.

Dal punto di vista estetico, il veicolo avrà diversi aspetti delle precedenti generazioni del modello, a partire dalla caratteristica griglia sul frontale (marchio di fabbrica di Jeep) e dalle linee aggressive ormai diventate parte dell’identità dell’azienda. Sarà ovviamente dotata di tutte le tecnologie e i sistemi di sicurezza più moderni e avrà un prezzo competitivo rispetto a quella che è la media delle rivali.

Sfortunatamente, Jeep non sembra intenzionata a portare la Cherokee sul mercato europeo, il modello infatti al momento è venduto solo negli Stati Uniti. La speranza dei clienti europei è che il gruppo possa eventualmente cambiare idea.

Gestione cookie