Jeep, super restyling per uno dei modelli di punta: ecco quando sarà lanciato

La Jeep da anni si è messa in mostra con auto da sogno e ora parte il restyling.

Il Gruppo Stellantis sa di avere nella Jeep uno dei suoi grandi marchi di punta, con il colosso a stelle e strisce che nel corso degli anni ha dimostrato di potersi rinnovare come pochi altri. Non si limita più infatti a voler diventare il punto di riferimento del settore dei fuoristrada, ma ormai ha ampliato gli orizzonti verso i SUV.

D’altronde sono queste le vetture che al giorno d’oggi hanno modo di vendere il maggior numero di modelli, con tantissimi clienti che non vedono l’ora di poter virare verso la Jeep. Stellantis conosce perfettamente il suo potenziale, con la Avenger, la piccolina di casa, che è diventata la più venduta in Italia tra i SUV.

Ora però è tempo di fare i conti anche con il rinnovamento di modelli ben più grossi e molto più prestazionali. Lo si vede con il caso della Grand Wagoneer, con questo modello che rispecchia perfettamente le pretese e le richieste della platea statunitense e ora è giunto il momento anche di dare vita a una serie di migliorie.

Jeep Grand Wagoneer: il colosso si rinnova ed è il sogno dei clienti

Con la Grand Wagoneer siamo di fronte a una vettura americana per eccellenza, il che lo si vede già dalle dimensioni. Siamo di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza da 576 cm, una larghezza da 212 cm, il che le permette di avere un peso complessivo di 3003 kg.

Jeep Grand Wagoneer novità
Jeep Grand Wagoneer: il colosso si rinnova ed è il sogno dei clienti (Jeep Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un 6 cilindri biturbo da 3000 di cilindrata e che eroga un massimo di 540 cavalli. Ora però la Jeep ha deciso che è giunto il momento di rinnovare questo colosso della strada, con il modello del 2026 che è pronto, anche se per ora si ha modo di poter assistere solo a un render.

A essere modificati sono i gruppi ottici principali, il paraurti anteriore e la mascherina a sette feritoie. In questo modo la Grand Wagoneer si presenta con uno stile molto più moderno rispetto al passato e si lancia così verso il futuro. Un modello che è perfetto per il mercato a stelle e strisce, ma per ora non si conoscono ancora le novità sulla motorizzazione. Sembra però che questo parametro dovrebbe rimanere invariato rispetto al passato, ma si attendono conferme.

Gestione cookie