Jeep+Wrangler%2C+ecco+la+gemella+che+costa+la+met%C3%A0%3A+%C3%A8+bellissima%2C+enorme+ed+alla+portata+di+tutti
derapateallaguidait
/articolo/jeep-wrangler-ecco-la-gemella-che-costa-la-meta-e-bellissima-enorme-ed-alla-portata-di-tutti/16908/amp/
Categories: NEWS

Jeep Wrangler, ecco la gemella che costa la metà: è bellissima, enorme ed alla portata di tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Jeep Wrangler è un’auto da sogno, ma ora arriva un fuoristrada straordinario che lo ricorda molto e costa pochissimo.

Uno dei marchi che ha dimostrato di potersi imporre come un vero e proprio mito assoluto nel mondo dei motori è la Jeep. Il colosso a stelle e strisce ha lanciato sul mercato alcuni fuoristrada da sogno, con la Wrangler che indubbiamente è una di quelle più iconiche che si siano mai viste.

Ancora oggi si tratta di un’auto estremamente apprezzata, tanto è vero che si mostra con una lunghezza da 488 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Ci sono due opzioni in casa Jeep per quanto riguarda la Wrangler, il che passa dalla benzina 4 cilindri da 1995 di cilindrata alla plug-in.

La versione più economica è la classica termica, con la possibilità di erogare un massimo di 272 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 1880 km/h, con il prezzo di partenza che è di 71.500 Euro, ma ora la Jeep Wrangler deve fare anche i conti con una grande rivale che giunge dalla Cina, con un prezzo di vendita che è davvero molto vantaggioso.

BAIC BJ40: il fuoristrada cinese adatto a tutti

Già da diversi anni è stato possibile ammirare il lancio sul mercato della BAIC BJ40, un fuoristrada di ottimo spessore che è come concept è nato in occasione del Salone di Pechino del 2010. Ci sono voluti tre anni prima di farlo entrare in produzione al Salone di Guanghzou, con la BJ40 che la si può richiedere con diversi modelli.

BAIC BJ40 (BAIC Instagram – derapate.allaguida.it)

Per prima cosa vi è la variante con motore turbo da 2000 di cilindrata, ma non va di certo dimenticata anche quella da 2300 di cilindrata, la quale permette di erogare un massimo di 231 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 170 km/h, ma ciò che le dà modo di essere ancora più apprezzata è indubbiamente il prezzo di vendita.

Per poter arrivare a questo fuoristrada basta infatti una spesa minima di soli 34 mila Euro, con i top di gamma che arrivano a 40 mila Euro. Siamo dunque di fronte a una soluzione indubbiamente molto gradita e apprezzata, con BAIC BJ40 che ha tutte le carte in regola per imporsi nel settore, anche se per il momento rimane una soluzione per il mercato asiatico, su tutti Cina e Indonesia, ma chissà che non possa giungere in Europa a breve.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

8 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

10 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

18 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

22 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa