Jeff Bezos, altro che Amazon: il nuovo business è totalmente diverso, il primo prodotto è già pronto, ecco di cosa si tratta
Per lungo tempo Jeff Bezos e Elon Musk si sono contesi il titolo di uomo più ricco del mondo. Il fondatore di Amazon e il leader di Tesla (non senza anche diverse critiche e polemiche) hanno comunque profondamente cambiato la nostra società grazie all’impatto delle loro aziende. Adesso, sembra che i due siano pronti ad una nuova battaglia, questa volta su un terreno particolarmente caro ad Elon Musk.
Musk con Tesla ha rivoluzionato il settore automotive, puntando su una mobilità sostenibile e sull’elettrico quando ancora sembrava un’utopia. Il tempo ha premiato la lungimiranza dell’azienda, visto che oggi praticamente tutte le grandi case automobilistiche stanno gradualmente convertendo la propria gamma in motorizzazioni a zero emissioni e anche le istituzioni (soprattutto l’Unione Europea) spingono per avere veicoli a basso impatto ambientale.
Le rivali però sono sempre più agguerrite, e tra queste potrebbe presto spuntare un “nemico” ben noto ad Elon Musk: Jeff Bezos sarebbe infatti pronto ad investire nel settore dei motori, e i primi frutti di questi sforzi sarebbero già pronti ad arrivare sul mercato e hanno già catturato l’attenzione.
Slate Auto, realtà su cui Jeff Bezos ha puntato molto per il suo ingresso nel settore dei motori, è infatti pronta a lanciare un pick – up elettrico moderno al costo di una utilitaria. Il prezzo di partenza di “Truck”, questo il nome del modello, è infatti di 20.000 euro, che possono ulteriormente scendere in caso di incentivi. Un prezzo davvero favorevole se si pensa a quella che è la media del settore, soprattutto considerando il fatto che si tratta di un modello elettrico.
Il modello dovrebbe arrivare in strada per la fine del 2026, e punta già a sfidare i giganti del settore elettrico. Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe avere dotazioni semplici ed essenziali (non dovrebbe avere particolari tecnologie, ma piuttosto mantenere un taglio pratico), ma comunque sufficienti a garantire un utilizzo comodo e immediato del mezzo, Dovrebbe però avere ampia scelta di personalizzazioni, compresa l’opzione di trasformare il veicolo in un SUV, anche se ancora non si conosce il costo degli eventuali pacchetti. Insomma, mentre tutti aspettavano la Tesla low cost di Musk, a sorprendere tutti potrebbe essere invece la prima auto da 20.000 euro di Bezos.
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…
Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…
La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…