Jeff Bezos è pronta a mettere in crisi Elon Musk e il progetto in programma cambia tutto.
Non ci sono dubbi sul fatto che in questi anni siano ben pochi i personaggi che hanno saputo imporsi a livello internazionale come hanno saputo fare Jeff Bezos ed Elon Musk. Due tra gli uomini più importanti al mondo e capaci di dare vita a delle idee innovative come quella di Amazon o di Tesla.
Da un lato vi è colui che ha stravolto per sempre il settore delle consegne e della spesa, con Amazon che ormai è usato davvero per tutto. Dall’altro invece possiamo ammirare colui che ha permesso alle auto elettriche di diventare sempre più richieste, con la Tesla che da questo punto di vista è unica.
Negli ultimi anni inoltre si sta cercando anche di portare la produzione sempre di più nella direzione di robotaxi, con auto a guida autonoma che da un lato intrigano e dall’altro spaventano. Tesla è tra i principali marchi che sta puntando su questa soluzione, ma ora anche Jeff Bezos sta per portare avanti un piano di sviluppo davvero molto interessante,
Zoox per Amazon: come sono i nuovi robotaxi?
A quanto pare Amazon è pronto a dare vita a una rivoluzione straordinaria per quanto riguarda il settore della mobilità, tanto è vero che si sta per dare vita alla creazione dei nuovi robotaxi di Zoox, realtà legata ad Amazon. Infatti la NHTSA, ovvero la National Highway Traffic Safety Administration, ha dato il via libera per far sì che Zoox possa circolare nelle strade americane.

In questo modo i vari veicoli elettrici con guida autonoma si potranno ammirare nelle strade di tutti i giorni, il che permetterà di capire se effettivamente potranno diventare delle soluzioni accessibili. Amazon dunque prova a mettere in crisi Tesla, con il quadriciclo Zoox che si presenta come un piccolo modello elettrico nato per la mobilità cittadina.
Da un punto di vista estetico si nota come questa vettura risulti essere solida e compatta, il che la rende l’ideale per potersi muovere all’interno del traffico cittadino. Non mancano naturalmente sensori altamente specifici che danno modo di poter controllare tutte le varie posizioni delle altre vetture e degli ostacoli che si parano di fronte a esso, i quali permettono di avere una visione a 360 gradi. Un progetto ambizioso e che punta a stravolgere il mondo dei motori.