John+Elkann%2C+decisione+dolorosa+per+l%26%238217%3Bicona+italiana%3A+non+potr%C3%A0+farne+a+meno
derapateallaguidait
/articolo/john-elkann-decisione-dolorosa-per-licona-italiana-non-potra-farne-a-meno/18668/amp/
Categories: NEWS

John Elkann, decisione dolorosa per l’icona italiana: non potrà farne a meno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per quanto riguarda l’icona italiana, con la decisione presa da John Elkann che rischia di cambiare le carte in tavola.

La situazione a livello economico in tutto il mondo si è fatta sempre più complicata e diventa necessario fare in modo che si possano trovare delle soluzioni il prima possibile. John Elkann è uno di quelli che sa meglio di tutti come sia determinante fare qualcosa per risollevare una condizione delle auto sempre più drammatica.

Intanto non è solo il Gruppo Stellantis che lo preoccupa, ma sono anche tutta una serie di aspetti collaterali. Tra questi vi è anche la Juventus, con la Vecchia Signora che sta vivendo una stagione davvero molto complicata, con la rivoluzione apportata da Thiago Motta che non sta di certo portando ai risultati sperati.

Il tecnico italobrasiliano infatti non sembra avere in mano lo spogliatoio, con le sconfitte che si stanno susseguendo una dietro l’altra. Fuori da Champions e Coppa Italia e due pesantissimi ko contro Atalanta e Fiorentina, per una Juve che è fuori dalla zona per la massima competizione europea e ora è necessario cercare di far quadrare i conti.

Elkann con Scanavino: la Juventus è nei guai?

Di recente, come riporta SportMediaset, è avvenuto l’incontro tra John Elkann e l’AD della Juventus, ovvero Maurizio Scanavino, anche se tra le parti non si è parlato della Juventus. Per il momento infatti sono altre le tematiche che interessano il numero uno di Stellantis, con Elkann che inoltre ha parlato di quella che è la crisi del settore editoriale del Gruppo Gedi.

Maurizio Scanavino (Ansa – derapate.allaguida.it)

Scanavino infatti è il Presidente, ma non è di certo da escludere che a breve si possa parlare in modo decisamente più insistito sulla Juventus. Madama infatti deve cercare in tutti i modi di rialzare la testa e una clamorosa non qualificazione in Champions League risulterebbe un durissimo colpo da sostenere per la società non solo a livello di blasone, ma soprattutto economico.

La mancata qualificazione inoltre metterebbe in seria discussione l’acquisto di giocatori che si sono rivelati importanti quest’anno come Conceiçao, l’uomo del derby d’Italia, e Kalulu, senza tralasciare Kolo Muani. Insomma, la Juventus si trova in una situazione critica, ma John Elkann è costretto a dover lavorare su più fronti e la Vecchia Signora del calcio italiano al momento non sembra di certo essere la priorità, anche se certe spese possono diventare un problema proprio per il Gruppo Exor.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La profezia sul futuro Ferrari, Leclerc nei guai: Hamilton comincia a gongolare

Hamilton può cominciare a festeggiare. Leclerc è nei guai. Ecco la profezia sul futuro della…

6 minuti fa

Dal Giappone arriva il vero avversario del Piaggio Beverly: è il top del suo segmento ed ora è ancora più tecnologico

Il giapponese rilancia: design aggiornato, dotazioni intelligenti e prestazioni piene per insidiare il Piaggio Beverly…

2 ore fa

Questo motore americano sprigiona la potenza di 160 Ferrari: alla base funziona con la tecnologia nucleare

Funziona con la tecnologia nucleare e ha la stessa potenza di 160 Ferrari. I segreti…

3 ore fa

Caos treni in Italia, c’è una tratta da evitare assolutamente nei prossimi dieci giorni: si procederà a passo d’uomo

I treni sono un mezzo sempre più usato, ma da tempo sono evidenti i problemi.…

4 ore fa

Addio Hamilton, pronto il sostituto in casa Ferrari: nome insospettabile

Lewis Hamilton non ingrana in Ferrari e ora si pensa a un clamoroso rimpiazzo. Non…

5 ore fa

L’aereo più grande del mondo è Made in Italy: arriva entro fine anno, che splendore

L'Italia dà vita a un aereo di rara bellezza e grandezza ed entro la fine…

6 ore fa