Novità importanti per quanto riguarda l’icona italiana, con la decisione presa da John Elkann che rischia di cambiare le carte in tavola.
La situazione a livello economico in tutto il mondo si è fatta sempre più complicata e diventa necessario fare in modo che si possano trovare delle soluzioni il prima possibile. John Elkann è uno di quelli che sa meglio di tutti come sia determinante fare qualcosa per risollevare una condizione delle auto sempre più drammatica.
Intanto non è solo il Gruppo Stellantis che lo preoccupa, ma sono anche tutta una serie di aspetti collaterali. Tra questi vi è anche la Juventus, con la Vecchia Signora che sta vivendo una stagione davvero molto complicata, con la rivoluzione apportata da Thiago Motta che non sta di certo portando ai risultati sperati.
Il tecnico italobrasiliano infatti non sembra avere in mano lo spogliatoio, con le sconfitte che si stanno susseguendo una dietro l’altra. Fuori da Champions e Coppa Italia e due pesantissimi ko contro Atalanta e Fiorentina, per una Juve che è fuori dalla zona per la massima competizione europea e ora è necessario cercare di far quadrare i conti.
Di recente, come riporta SportMediaset, è avvenuto l’incontro tra John Elkann e l’AD della Juventus, ovvero Maurizio Scanavino, anche se tra le parti non si è parlato della Juventus. Per il momento infatti sono altre le tematiche che interessano il numero uno di Stellantis, con Elkann che inoltre ha parlato di quella che è la crisi del settore editoriale del Gruppo Gedi.
Scanavino infatti è il Presidente, ma non è di certo da escludere che a breve si possa parlare in modo decisamente più insistito sulla Juventus. Madama infatti deve cercare in tutti i modi di rialzare la testa e una clamorosa non qualificazione in Champions League risulterebbe un durissimo colpo da sostenere per la società non solo a livello di blasone, ma soprattutto economico.
La mancata qualificazione inoltre metterebbe in seria discussione l’acquisto di giocatori che si sono rivelati importanti quest’anno come Conceiçao, l’uomo del derby d’Italia, e Kalulu, senza tralasciare Kolo Muani. Insomma, la Juventus si trova in una situazione critica, ma John Elkann è costretto a dover lavorare su più fronti e la Vecchia Signora del calcio italiano al momento non sembra di certo essere la priorità, anche se certe spese possono diventare un problema proprio per il Gruppo Exor.
Le novità nel mondo delle moto sono costanti e ora arriva la super naked da…
La Formula 1 rischia di vivere un ulteriore scossone con il cambio di casacca di…
Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…
Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…
La Lamborghini è uno dei grandi miti del mondo delle auto e un modello del…
Questo SUV è pronto a tornare in versione ancora più cattiva: con questo pack arrivi…