John Elkann, ecco quanto guadagnerà dal nuovo colosso su cui ha messo le mani: nessuno può farne a meno

John Elkann, nuovo investimento per il leader di Stellantis: guadagnerà una fortuna. Nessuno può più fare a meno.  

Il nome di John Elkann è inevitabilmente legato all’industria dei motori. La famiglia Agnelli è da sempre legata a doppio filo alla FIAT,  e anche nel caso dell’erede dell’Avvocato Gianni Agnelli, il suo volto è ovviamente associato a Stellantis (holding di cui la casa torinese fa parte), oltre che alla Ferrari, da tempo tra le attività della nota dinastia di imprenditori, una delle più note del nostro paese. La famiglia Agnelli ha però abituato nel corso del tempo ad avere interessi in diversi ambiti, dall’editoria, come per esempio il gruppo Gedi, al calcio, con il legame secolare con la Juventus, ma anche alla moda, solo per citarne alcuni.

Non dovrebbe sorprendere, dunque, che John Elkann abbia deciso di allargare ulteriormente i propri orizzonti. Eppure, l’ultima notizia legata ad una attività dell’erede di casa FIAT ha fatto a dir poco discutere. Il motivo è presto detto: l’attività non è certo una qualunque, ma uno dei colossi più potenti e influenti a livello mondiale nell’ambito della tecnologia. Elkann è infatti entrato nel consiglio di amministrazione di Meta, che controlla alcuni dei social network più utilizzati, come Facebook, Instagram e Whatsapp. In molti si sono chiesti se questo non sia un preludio ad un addio al settore delle automobili, altri invece pensano che questo nuovo interesse di Elkann possa aiutare anche l’espansione di Stellantis. Di certo, per ora, ci sono solo i guadagni faraonici che Elkann avrà grazie a questa operazione.

John Elkann in Meta: quanti guadagni

Per sapere quanto effettivamente guadagnerà Elkann bisognerà attendere, ma in attesa di dati più certi il portale calcioefinanza ha provato a fare una stima di quanto entrerà in tasca all’erede di casa FIAT dal suo ingresso in Meta. Il compenso base annuo previsto dall’azienda è di 50 mila dollari, che può crescere nel caso di nomina ad uno dei comitati interni al Cda.

John Elkann
John Elkann in Meta: quanti guadagni (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Ciascun consigliere riceve poi, in caso partecipi a più di 4 riunioni del consiglio o di un singolo comitato in un anno solare, riceve in aggiunta 4.000 dollari per ogni runione successiva.  Al compenso poi possono anche aggiungersi i 375.000 dollari della concessione una tantum RSU, oltre a una concessione una tantun RSU alla nomina del valore iniziale di un milione. Insomma, per Elkann l’avventura in Meta è una vera galliana dalle uova d’oro.

Gestione cookie