John+Elkann%2C+il+futuro+%C3%A8+il+PSG%3F+La+notizia+a+pochi+giorni+dalla+finale+con+l%26%238217%3BInter
derapateallaguidait
/articolo/john-elkann-il-futuro-e-il-psg-la-notizia-a-pochi-giorni-dalla-finale-con-linter/22892/amp/
Categories: NEWS

John Elkann, il futuro è il PSG? La notizia a pochi giorni dalla finale con l’Inter

Pubblicato da
Beatrice

John Elkann, contatti con il PSG: arriva la notizia a pochi giorni dalla finale con l’Inter. Ecco che cosa sta succedendo. 

Il legame tra il calcio e la famiglia Agnelli è noto tanto quanto quello tra la nota dinastia di imprenditori torinesi e l’industria delle automobili. La Juventus da un lato, e la FIAT dall’altro erano probabilmente le attività di famiglia più care a Gianni Agnelli, quelli che meglio racchiudono il suo impero. Ancora oggi, il legame prosegue sotto la guida di John Elkann, erede designato dal nonno. Exor, holding di famiglia, continua a gestire il club torinese e Stellantis. Nelle ultime ore però è arrivata una notizia che ha sorpreso molti.

Ancora una volta, la famiglia Agnelli e il mondo del calcio tornano ad essere collegati. Questa volta, però, non si tratta della Vecchia Signora e delle sue vicende sul campo, ma del Paris Saint Germain. Il club francese tra poche settimane si giocherà la Champions League nella attesa finale con l’Inter, storici rivali della Juventus. I destini dei parigini, però, sembrerebbero destinati ad incrociarsi a quelli della famiglia Agnelli, questa volta legati a Stellantis.

Stellantis, il PSG pronto a comprare lo stabilimento

Il Paris – Saint Germain, ormai nelle elite del calcio europeo, starebbe pensando di investire in nuove infrastrutture, su tutte in un nuovo stadio. Per farlo, avrebbe adocchiato l’area dove oggi sorge lo stabilimento di Stellantis di Poissy, di recente al centro delle cronache per lo stop alla produzione e i grandi tagli che hanno scatenato le proteste dei lavoratori.

Stellantis, il PSG pronto a comprare lo stabilimento (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Il club starebbe pensando di acquistare la fabbrica, che dista 20 Km dal centro della capitale, per costruire il nuovo stadio, proprio vicino a dove sorge già il centro di allenamento. Oltre alla nuova casa del PSG, il piano sarebbe quello di creare una vera e propria cittadella con alberghi, negozi e centri commerciali. Lo stabilimento dunque sarebbe riconvertito ad area sportiva e commerciale.

“Lo stabilimento Stellantis di Poissy ha un progetto industriale definito fino al 2028” fa sapere Stellantis “continuerà a svolgere attività industriali” rassicura. Quanto allo stabilimento di Poissy si aggiunge: “Si trova su un terreno molto vasto, e rappresenta un’opportunità per attività aggiuntive” si legge. “A tal fine, abbiamo avviato varie analisi e intrapreso discussioni con il PSG”. Sarebbero dunque in corso analisi e valutazioni sulla questione, in attesa di capire la decisione del club francese. 

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Alfa Romeo Tonale, spuntano le immagini del nuovo modello: ecco come sarà (FOTO)

Prime immagini della nuova Alfa Romeo Tonale 2026: restyling, discussioni tra fan e ruolo centrale…

2 ore fa

La BMW ora trema: la nuova crossover cinese è impeccabile e costa pochissimo

La BMW è la regina dei crossover, ma ora deve fare i conti con una…

3 ore fa

I 3 motori a 3 cilindri migliori che ci sono: questi qui sono un vero portento

Tre cilindri, taglia compatta e carattere da grande: è uno dei motori di maggior successo…

4 ore fa

La FIAT Punto giapponese nata per annichilire Panda e Sandero: ora è quella che conviene di più

Conviene più della Panda e della Dacia Sandero. Alla scoperta della FIAT Punto giapponese. L'automotive…

5 ore fa

Decisione epocale, altri due bolidi non faranno più rumore: choc degli appassionati, silenziati con il nuovo motore

Il mondo delle auto continua a subire grossi cambiamenti e altri due gioielli sono silenziati.…

6 ore fa

Altro che autovelox e sorpassometro, arriva il Navigard: automobilisti disperati, ora ti beccano sempre

I dispositivi di sicurezza in strada aumentano sempre più e ora vi è anche Navigard.…

7 ore fa