John Elkann, spunta l’annuncio di vendita sulla Ferrari: prezzo stabilito, presto avrà un nuovo padrone

Incredibile annuncio da parte di John Elkann, con il numero uno di Stellantis che lascia tutti quanti senza parole.

Da un po’ di anni a questa parte la situazione è sensibilmente cambiata per quanto riguarda il settore delle auto ed è innegabile il fatto che Stellantis sia uno di quei Gruppi che più di tutti sta cercando di imporsi come una potenza mondiale. Sono diversi i marchi di prestigio che ve ne fanno parte, con la Ferrari che è un caso particolare.

La Rossa ha una storia troppo particolare per essere legata ad altri marchi, ma comunque è parte integrante dell’orbita Exor di John Elkann. Ha fatto molto discutere la decisione di vendere il 4% delle quote Ferrari, il che ha permesso di arricchire il portafoglio della holding, ma allo stesso tempo anche di mantenere la supremazia sul marchio del Cavallino.

Possedere una Ferrari inoltre rimane il sogno per la maggior parte degli appassionati di auto, con Elkann che naturalmente non ha grossi problemi nel recuperarne una. Il numero uno però ha avuto modo di avere anche una delle più particolari e iconiche vetture di Maranello, una one-off che ora è destinata a prendere altre strade.

Ferrari FF in vendita: la scelta di John Elkann

Nel 2013 la Ferrari aveva dato vita a una delle più straordinarie vetture della propria gloriosa storia con la FF. Una supercar di indubbio valore e che fu personalizzata fortemente da John Elkann, con il numero uno di Stellantis che però ha deciso di disfarsene, tanto che ora la si può trovare in vendita su Collecting Cars.

Ferrari FF John Elkann vendita auto
Ferrari FF in vendita: la scelta di John Elkann (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Una notizia davvero incredibile e inattesa, con Elkann che l’ha rinnovata con uno stile che molto probabilmente sarebbe piaciuto moltissimo al nonno Gianni Agnelli. Un modello infatti che si presenta con uno spiccato colore blu, con il motore al proprio interno che era un sensazionale V12 da 6300 di cilindrata in grado di erogare fino a 660 cavalli.

Un vero e proprio bolide sensazionale e di rara bellezza e che negli anni ha percorso la miseria di 15.891 km. Un’auto dunque che è ancora in perfette condizioni, con l’asta che scatterà in Olanda, dove vi è la sede Stellantis ed Exor. Il prezzo di vendita è valutato tra i 280 e i 400 mila euro. Una vettura dunque destinata a far parlare di sé e a far gioire chiunque dovesse mettere le mani su questo portento di bellezza ed eleganza.

Gestione cookie