Il recente annuncio ha fatto venire i brividi sia ai tifosi della Ferrari che a quelli della Juventus. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Il legame fra la casa di Maranello e il club torinese è da sempre profondo e i valori condivisi, riguardanti la ricerca dell’eccellenza basata sempre sulla tradizione, li accomunano per antonomasia. Eppure, nessuno si sarebbe mai aspettato il recente annuncio che vede come protagoniste sia la Juventus che la Ferrari. I tifosi hanno rabbrividito dinnanzi a ciò che è successo e non poteva essere diversamente, vista l’emozione che ha saputo suscitare.
Oltre ai tanti eventi comuni e ad alcune celebrazioni svolte sia da parte dei calciatori che dai piloti, ad accomunare la Ferrari e la Juventus vi sono state anche delle campagne promozionali condivise. Impossibile dimenticare quando il sette volte campione di Formula 1 Michael Schumacher ha più volte dichiarato il suo amore per la squadra torinese. Come neanche la visita di alcuni giocatori bianconeri, tra cui Alessandro Del Piero, hanno alla sede di Maranello.
In talune occasioni, poi, sono stati regalati dei modelli di Ferrari personalizzati a diversi calciatori o ad alcuni dirigenti della Juventus, sia come segno di amicizia, che per portare avanti alcune collaborazioni. Proprio due calciatori che hanno fatto la storia del club torinese sono stati recentemente protagonisti di un aneddoto davvero molto particolare. I tifosi sono rimasti meravigliati da ciò che è successo, in special modo perché è avvenuto in un periodo che rimarrà negli annali.
Ferrari-Juventus, certi momenti sono indimenticabili
Uno dei calciatori bianconeri che si è concesso la possibilità di acquistare una Ferrari è stato il centrocampista Tomas Rincon. Il venezuelano, classe 1988, ha trascorso solamente una stagione fra le fila della Juventus, ma è stata a dir poco indimenticabile, vista la finale di Champions League persa contro il Real Madrid per per ben 4 reti a 1.
Recentemente, è emersa un’intervista sul web, durante la quale Rincon ha voluto parlare di un aneddoto che ha visto come protagonista una ex stella assoluta del club torinese, ossia Paulo Dybala. “Era innamorato della Mia Ferrari e gli ho chiesto il motivo per il quale non ne acquistava una”, ha affermato Rincon (Fonte: Instagram – @cronache_di_spogliatoio).
Dopodiché, ha raccontato la risposta da brividi dell’allora numero 21 della squadra bianconera: “Non posso permettermi di arrivare con una Ferrari quando nello spogliatoio ci sono giocatori del calibro di Buffon, Dani Alves e Chiellini”. Infine, Rincon ha affermato di aver ricevuto un insegnamento da quelle parole di Dybala: “Mi ero promesso di acquistare una Ferrari se un giorno avessi giocato in un top club. Però, Paulo mi diede una lezione di maturità, perché era giovane ma ragionava in quel modo, da persona adulta”.