Juventus, gli Agnelli hanno deciso il suo futuro: le cifre dell’accordo

Juventus, arriva la decisione della famiglia Agnelli: pronta la chiusura dell’accordo, ecco tutte quante le cifre. 

Quando si pensa alla famiglia Agnelli i primi nomi a venire in mente non possono che essere due: da un lato la FIAT e l’industria delle automobili – che oggi vede la famiglia, e in particolare John Elkann, ancora i prima linea con Stellantis e la Ferrari – e dall’altro lato la Juventus. La Vecchia Signora è da sempre la grande passione di famiglia. L’Avvocato Gianni Agnelli non ha mai nascosto quanto il calcio e il legame a questo punto secolare con i colori bianconeri fossero importanti.

Oggi, nonostante un periodo piuttosto turbolento per il club bianconero, che si trova a vivere l’ennesima annata al di sotto delle aspettative sul campo, per un club storicamente abituato a frequenti vittorie, la famiglia Agnelli tramite Exor continua a voler investire nella passione per i colori bianconeri. Il club sta studiando le mosse future, ed evidentemente la componente economica e il bilancio hanno un’importanza non da poco nel delineare i piani e gli obbiettivi per il prossimo anno. Per questo in casa Juventus si sta lavorando, anzi tutto, a sponsor che possano portare risorse in cassa. Ancora una volta, a venire in soccorso potrebbe essere la famiglia Agnelli tramite uno dei brand del gruppo Stellantis.

Juventus, torna la partnership con Jeep

Jeep, uno dei brand di maggior successo del gruppo Stellantis, potrebbe presto tornare ad essere lo sponsor di maglia dei bianconeri. L’azienda sarebbe pronta a pagare quasi 25 milioni di euro per tornare ad essere sponsor dei bianconeri, secondo quanto riportato da Reuters. L’accordo dovrebbe avere una valenza pluriennale.

juventus jeep
Juventus, torna la partnership con Jeep (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Jeep e Juventus potrebbero quindi tornare ad essere legate, dopo che dal 2012 al 2024 lo storico marchio era stato il main sponsor dei bianconeri. All’epoca, forte anche del boom dovuto all’arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo, l’accordo era addirittura di 45 milioni di euro a stagione. Questa volta, evidentemente, la cifra sarebbe più contenuta ma comunque molto importante per la Juventus, che dal punto di vista del bilancio sta certamente sentendo la mancanza dell’assenza di uno sponsor di maglia.

Per Jeep, invece, potrebbe rappresentare una importante vetrina in vista del mondiale per club che questa estate vedrà i bianconeri competere negli Stati Uniti nella prima edizione del torneo. Al momento, la Juventus ha confermato solo l’esistenza di alcune trattative per quanto riguarda lo sponsor, non confermando però nessun accordo raggiunto né i dialoghi con Jeep.

Gestione cookie