Kawasaki+a+meno+di+3mila+euro%3A+altro+che+low+cost%2C+%C3%A8+un+missile+di+assoluta+qualit%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/kawasaki-a-meno-di-3mila-euro-altro-che-low-cost-e-un-missile-di-assoluta-qualita/19221/amp/
NEWS

Kawasaki a meno di 3mila euro: altro che low cost, è un missile di assoluta qualità

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Kawasaki ha modo di garantire dei modelli eccezionali e ora c’è una variante low cost che è un missile.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che negli anni la Kawasaki abbia avuto modo di dare vita ad alcune delle più belle moto mai viste nella storia. Il suo stile ha saputo intrecciare nel miglior modo possibile la gamma sportiva con quella touring, con la Kawasaki che si è fatta apprezzare in tutto il mondo.

Uno degli aspetti inoltre che ha sempre contraddistinto la casa giapponese sta nel fatto che ha saputo dare forma a delle moto davvero eccellenti per quanto riguarda la stabilità e l’affidabilità. Non è un dettaglio da poco, considerando infatti come questo permette alle sue due ruote di essere ottime anche sul mercato delle moto usate.

Sono tanti coloro che preferiscono, almeno come prima moto, puntare su di un modello usato. Da questo punto di vista sono poche le moto che hanno modo di tenere testa alla Kawasaki, con la Verdona che ha saputo dare vita a una serie di eccellenti modelli che da usate sono anche a basso costo, con la Z1000 che è davvero un sogno a occhi aperti.

Kawasaki Z1000: usata a basso costo

Come spesso capita la Kawasaki ha trovato il modo di lanciare sul mercato dei modelli molto prestazionali e a un prezzo molto vantaggioso. Lo si vede perfettamente con la Z1000, una naked che si presenta con una lunghezza da 205 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza della sella che si stanzia sugli 82 cm, con il peso che è di 199 kg.

Kawasaki Z1000 (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al primo interno è un quadricilindrico da 1043 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 142,1 cavalli. Ecco dunque come siamo di fronte a una moto che ha modo di toccare un picco massimo eccezionale di ben 232,2 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 400 metri in soli 11,4 secondi.

Prima di acquistare una moto usate è normale che si debba essere attenti ad alcuni particolari, come per esempio lo scarico, con questi che è esposto agli urti. Attenzione anche alla sella del passeggero, con questa che si trova in una posizione dove può intasarsi facilmente con della sporcizia. Una moto che è comunque molto affidabile e che tra le variante usate è tra le migliori, con il prezzo che, in media, è di 2000 Euro per una versione del 2009 e di 3500 Euro per una del 2012.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni e Test – Tutte le Date da Non Perdere

L'articolo offre un'anteprima dettagliata della stagione 2026 di Formula 1, con un focus sulle presentazioni…

3 giorni fa

La Nuova Jeep Compass sbarca nelle concessionarie italiane: dettagli sui prezzi, promozioni e caratteristiche tecniche

Scopri la nuova Jeep Compass, nata e prodotta in Italia. Con un weekend di porte…

3 giorni fa

Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…

3 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

2 settimane fa

Tesla Model Y: Un’Auto Elettrica che Va Forte e Lontano

La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…

2 settimane fa