Grande regalo da parte della Kawasaki, con il colosso giapponese che dà vita a un modello mini e con un prezzo favoloso.
Con la Kawasaki si ha modo di ammirare delle moto di eccezionale caratura, con la Verdona che ha avuto nella Superbike il suo maggiore punto di forza per anni. I successi che ha ottenuto Jonathan Rea hanno permesso al marchio nipponico di farsi apprezzar ancora di più, con il mercato che è così schizzato alle stelle.
Un marchio che ha saputo farsi strada con varie tipologie di moto, con la gamma Ninja che è senza ombra di dubbio quello che ha saputo raccogliere i maggiori successi. La capacità di unire la sua sportività alle varie categorie le ha dato modo di poter imporsi nel settore come poche altre, motivo per il quale si fa apprezzare moltissimo questo nuovo modello di dimensioni più contenute.
La Ninja ZX-4 RR è indubbiamente una delle più interessanti novità che si possano trovare sul mercato, con la Kawasaki che ha saputo trovare un perfetto punto d’incontro tra potenza e accessibilità a tutti sul piano economico. Ecco come lo sviluppo tecnologico sia riuscito a completare l’opera.
Kawasaki Ninja ZX-4 RR: la mini bomba
Siamo di fronte in questo caso a una moto davvero molto compatto, basti notare come la sua lunghezza sia di 199 cm, con la sella che si presenta con un’altezza di soli 80 cm. Il peso complessivo è di 189 kg, con il motore che monta internamente che è un quadricilindrico da 399 di cilindrata e che eroga così un massimo di 77 cavalli.
Sono diversi gli accessori che le danno modo di essere sempre di più al passo con i tempi, con la presenza per esempio di un cambio quickshift e di un ABS che riesce a essere molto “distaccato”, facendosi sentire solo nei momento essenziali. Sono ben quattro le modalità di guida di questa Ninja ZX-4 RR, infatti si passa dalla versione Road alla Rain, passando per Sport e infine anche la User personalizzabile.
Dunque, pur essendo una moto con una cilindrata decisamente contenuta, è in grado comunque di farsi apprezzare per prestazioni e sviluppo tecnologico degno delle grandi. A renderla ancora più apprezzata è il prezzo di partenza, tanto è vero che i clienti della Verdona avranno modo di mettervi le mani sopra con una spesa davvero molto contenuta che si stanzia sui 9690 Euro. Un vero e proprio affare che in molti non vedono l’ora di cogliere.