Incredibile annuncio in diretta su Lewis Hamilton e la Ferrari ora deve fare le valutazioni del caso per il futuro.
L’acquisto di Lewis Hamilton da parte della Ferrari ha scatenato un putiferio da un punto di vista mediatico come rare volte si era visto in passato. Il campionissimo britannico vanta ben 7 titoli mondiali in carriera, con il suo obiettivo che dunque è quello di conquistare l’ottavo iride proprio dove Schumacher divenne una leggenda.
Non è sicuramente semplice al momento pensare di arrivare a un simile traguardo, considerando infatti come la Ferrari abbia un evidente ritardo tecnico rispetto alla McLaren, e probabilmente anche su Mercedes e Red Bull. Hamilton sta facendo il suo, con la vittoria nel GP di Cina che ne è una chiara testimonianza.
Lewis è ancora una leggenda, ma come con la Mercedes, da solo può davvero molto di poco di fronte a una monoposto che fatica a funzionare. Ci sono già diversi esperti che hanno bocciato l’approdo di Hamilton a Maranello, valutando come maggiormente benefico per il Cavallino Rampante l’arrivo di un grande tecnico come Adrian Newey.
Umberto Zapelloni è un’istituzione quando si parla di automobilismo sportivo in Italia e il suo punto di vista su Lewis Hamilton e la Ferrari è stato chiaro fin da subito. La Ferrari infatti, come ha spiegato durante la puntata di Sky Race Anatomy, avrebbe dovuto puntare su Adrian Newey più che su Lewis Hamilton.
Sembra chiara infatti la critica verso la scuderia di Maranello, con le colpe che non sono state in passato dei vari Sainz, Leclerc, Vettel o Alonso, ma c’è sempre stato un grosso problema di affidabilità del mezzo. L’arrivo di Lewis Hamilton può comunque essere visto sul lungo periodo, con il britannico che, con la sua esperienza, può essere l’uomo in grado di migliorare i vari aspetti della Ferrari che verrà.
Naturalmente non era ciò che si aspettavano i tifosi della Ferrari, con la Rossa che si trova già ampiamente lontana dalle posizioni di vertice e soprattutto non sembrano esserci le condizioni per vedere un Cavallino nelle prime posizioni. L’arrivo di Hamilton ha portato entusiasmo in un primo momento e un tifo pazzesco, ma tutto ciò non basta più, perché è tempo di ridare lustro a un marchio che da troppo tempo sta patendo la concorrenza di McLaren, Red Bull e Mercedes.
Costretto a chiudere il suo stabilimento più importante. Grande preoccupazione per il colosso giapponese. E…
La Renault cambia volto a una delle sue auto storiche, con il motore che non…
Un coupé Audi, design di Frua e motore centrale: dettagli e misteri di un’auto che…
Il colosso americano: richiamo urgente per un problema alle batterie, adesso si corre ai ripari…
La Ducati è il marchio più richiesto e amato del momento e ora arriva una…
Le auto a GPL sono ancora molto richieste, con un'offerta da sogno che dura ancora…