KTM svela già il nuovo mostro: sarà come una MotoGP in concessionario, che bolide

Grazie agli ottimi risultati in MotoGP, la KTM sta accrescendo il proprio blasone e ora ha dato vita a una moto straordinaria

Sono diversi i piloti che nel corso degli anni si sono costruiti una nomea eccezionale grazie alla KTM, con questo marchio che ha capito perfettamente come il passaggio in MotoGP fosse determinante per la propria crescita. Questo è il più grande palcoscenico mondiale per quanto concerne le due ruote e dunque anche il mercato ne beneficia grazie a questi successi.

Per la stagione 2025 inoltre, la KTM avrà un vero e proprio Dream Team. Basti pensare infatti a come potrà mettere in pista una serie di campioni come Acosta e Binder nella scuderia ufficiale e in quella satellite, non più la GasGas ma la Tech3, addirittura un duo come Bastianini e Vinales. Una crescita che evidenzia la voglia del colosso austriaco di diventare a tutti gli effetti l’anti Ducati.

Per mettersi ancora più in risalto nel mondo dei motori servono anche delle grandi moto da strada, con queste che se dovessero essere sportive darebbero ancora più blasone alla KTM. Ecco allora che sta per giungere sul mercato uno dei modelli più attesi dagli appassionati degli ultimi anni, un vero bolide che emoziona.

KTM 990RC R: in arrivo il nuovo bolide

Siamo davvero prossimi al poter vedere sul mercato delle moto la KTM 990 RC R, una due ruote sportiva che è stata mostrata in anteprima assoluta in occasione di un evento in Portogallo, precisamente a Portimao. La moto la si potrà avere in due varianti diverse, perché non solo ci sarà quella standard, ma anche quella adatta a lunghi viaggi come la Track.

KTM 990 RC R nuova moto
Ecco la nuova KTM 990 RC R (KTM) -derapate.allaguida.it

Il punto di forza è il suo eccezionale motore, considerando come in casa KTM si sia deciso di virare su di un eccezionale bicilindrico da 947 di cilindrata e con erogazione massima di 126,2 cavalli. Un propulsore che vi permetterà di non passare inosservati su strada, con il telaio che sarà il medesimo di quello della 990 Duke.

Tra le varie migliorie che hanno apportato in casa KTM vi è uno sviluppo tecnologico evidente, come per esempio il cruscotto TFT a colori con questi che dà modo di poter connettere comodamente il cellulare. Anche il design risulta moderno e aggressivo e piacciono molto le alette da MotoGP. Un modello dunque che è pronto a spiccare il volo ed è un altro colpo vincente della KTM.

Gestione cookie