La batteria dell’auto non sarà più un problema: dall’Australia la soluzione definitiva

Cambia tutto in Australia, con la batteria che non sarà più un problema né per auto né per moto, con l’innovazione che è eccezionale.

Da diversi anni si sta cercando di rinnovare quanto più possibile il mondo automobilistico e per rendere tutto ciò possibile è necessario virare seriamente sulla gamma elettrica. Sempre più aziende puntano su questo settore, sia per quanto riguarda le auto che per le moto, ma non tutti sanno che anche l’Australia sta cercando di dare il proprio contributo.

Non è di certa la nazione più nota al mondo per quanto riguarda la produzione automobilistica e motociclistica, ma senza ombra di dubbio è una di quelle che ha sviluppato le maggiori tecnologie. Ecco perché proprio in terra oceanica si sta facendo di tutto e di più per poter fare in modo che si riesca a risolvere uno dei problemi più annosi per quanto riguarda l’elettrico: la batteria.

Queste infatti al momento non stanno garantendo le prestazioni tanto attese dai clienti, con l’autonomia che si presenta chiaramente come un limite alla sua espansione nel mondo dei motori. Moltissime persone non sono per nulla convinte, ecco allora come mai in Australia si sta trovando una soluzione che potrà finalmente porre fine alla questione della durata delle batterie.

Vmoto: arrivano le batterie super veloci

Nei periodi nei quali ci sono delle grandi novità, diventa anche normale notare come molte aziende riescano a inserirsi in un settore che molto spesso è stato limitato a pochi colossi. Con l’elettrico infatti ha avuto modo anche la VMoto di poter crescere al punto tale da progettare sia moto che scooter di ottimo livello.

VMoto incredibile batteria
VMoto Super Soco (Vmoto Press Media – derapate.allaguida.it)

Ora però è giunto il momento di perfezionarsi sempre di più, perché se in principio bastava semplicemente proporre delle innovazioni, ma ora sono arrivate diverse nuove batterie. La prima è la 75V da 30 Ah e la seconda è da 75V da 45 Ah, con queste che hanno un doppio vantaggio. Per prima cosa sono molto più compatte e leggere rispetto al passato, ma soprattutto garantiscono una ricarica molto più veloce.

Attualmente per ricaricare in media una moto servono 160 minuti per passare dallo 0 all’80%, mentre con la nuova batteria della VMoto bastano solo 30 minuti. Un grandissimo vantaggio che permette così ai biker di avere un mezzo prestazionale e che allo stesso evita di vivere con l’ansia di dover aspettare troppi minuti per poter ricaricare, con l’elettrico che dunque sta crescendo e ci vuole solo pazienza per arrivare ai risultati tanto attesi.

Gestione cookie