La BMW si fa sempre più italiana e il suo successo è tale da far sognare, con il segreto che è davvero incredibile.
Ci sono dei marchi che nel corso degli anni hanno dimostrato di sapersi imporre come pochi altri nella storia, dimostrando di unire prestazioni ed eleganza. Uno di questi è senza ombra di dubbio la BMW, con il colosso bavarese che si è reso protagonista della produzione di alcune delle più belle vetture del mondo, anche in ambito sportivo.
Quest’anno nel Mondiale WEC ha potuto anche contare sulle prestazioni di uno dei piloti più noti al mondo, con Valentino Rossi che è passato così alla categoria massima. Un ottimo anno quello del Dottore che si è lanciato così ancora di più nella realtà delle quattro ruote su pista.
In Italia continua intanto il grande amore e l’interesse popolare attorno a queste vetture, tanto è vero che i clienti sembrano essere davvero i più soddisfatti in tutta la nazione. I dati sono evidenti e la BMW merita dunque di ottenere per la seconda volta un grande riconoscimento che ne attesta il grande lavoro nel Belpaese.
BMW è il miglior Brand: conquistato il trofeo per il secondo anno
Non vi è davvero nulla da fare per la concorrenza, perché per il secondo anno consecutivo è stata la BMW a meritare il premio di “Fattore assistenza – Impatto dell’elettrico, opportunità di business e soddisfazione delle reti”. Un traguardo importante per un’azienda che dimostra di essere al passo con i tempi in quanto a sviluppi e che allo stesso tempo non dimentica di dare grande attenzione al cliente.
Lo studio è stato portato avanti da DealerSTAT 2024, con l’annuncio della premiazione che è avvenuto in occasione del Service Day, giunto ormai alla sua quarta edizione. A parlare in occasione di questo evento è stato Dario Mennella, ovvero il Customer Support Director di BMW Italia, con questi che ha sottolineato come si tratti di un grande orgoglio per tutta la Rete Service BMW e un chiaro attestato di fiducia nel confronto del loro lavoro.
La valutazione complessiva che ha meritato la casa tedesca è stata di 4,05 su 5, il che risulta essere ben superiore rispetto alla media delle altre azienda. A spiccare in questa valutazione vi sono la gestione del post vendita e la comprensione del mercato, con questi aspetti che vedono BMW come la numero uno in Italia. Su 12 categorie analizzate, il marchio tedesco è risultato essere uno dei primi due per ben otto classifiche, un vero trionfo.