La Citroen C3 Aircross è un eccellente modello di Stellantis e ora anche dall’Italia potrebbe arrivare la sua nuova versione.
Da un po’ di anni sta continuando a crescere sempre di più il Gruppo Stellantis, anche se non è di certo un’impresa semplice. Sono tantissimi i marchi che ne fanno parte e dunque molti hanno accusato il colosso di essere un po’ ripetitivo in certi progetti, ma uno di quelli che sembra essere tra i più vincenti è quello della Citroen C3 Aircross.
La casa francese sta puntando moltissimo su quello che si presenta senza dubbio come uno dei migliori modelli dalla gamma. La vettura in questione si presenta sul mercato con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 163 cm, il che le permette di essere omologata o per cinque o per sette persone.
Il motore che monta al proprio interno può essere o in versione classica a benzina o Mild Hybrid. In entrambi i casi ha modo di sfruttare un 3 cilindri da 1199 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 145 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 179 km/h per la versione basilare e con un prezzo che parte solo da 19.350 euro, ma ora può arrivare anche la variante italiana.
Fiat pronta per la sua “C3 Aircross”: ecco come sarà
Da un po’ di tempo a questa parte è diventato noto come la Fiat abbia deciso di dare vita a un nuovo SUV. Intanto Olivier François, il CEO della casa italiana, l’ha ribattezzata come la “Pandissima”, spiegando come prenderà spunto moltissimo dallo stile della Grande Panda, ma a ben guardare potrebbe essere anche la versione della C3 Aircross, con una bella intuizione da parte dei colleghi di clubalfa.it.

A ben guardare i dati che si conoscono al momento sono quelli che permettono di ammirare una vettura che sarà di circa 440 cm di lunghezza e che avrà modo di essere omologata anche per sette persone. La Citroen C3 Aircross è indubbiamente una delle soluzioni più eccellenti nel Gruppo Stellantis e dunque non sarebbe male il passaggio a una variante del genere anche per la Fiat.
Non è ancora noto il nome con il quale si presenterà sul mercato questo modello, ma ci sono tutte le prospettive per poter ammirare un nuovo grande modello che migliorerà la gamma Fiat e renderà la casa italiana ancora più competitiva.