La+Cina+compra+ancora+in+Europa%3A+il+colosso+ne+ha+presa+ancora+un%26%238217%3Baltra
derapateallaguidait
/articolo/la-cina-compra-ancora-in-europa-il-colosso-ne-ha-presa-ancora-unaltra/17718/amp/
Categories: NEWS

La Cina compra ancora in Europa: il colosso ne ha presa ancora un’altra

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina punta a espandersi sempre di più e lo fa puntando all’Europa con una scelta che spiazza tutti quanti.

Per tanti anni sono stati i colossi europei a puntare moltissimo sulle città cinesi per poter abbattere i costi della produzione delle proprie auto, ma ora le cose stanno cambiando. La Cina infatti è una realtà in costante e continua espansione, tanto è vero che sono sempre di più gli stabilimenti che nascono in Europa.

La motivazione dipende dal fatto che i marchi cinesi hanno intenzione di farsi conoscere sempre di più da quella che è una delle clientele maggiormente tenute in considerazione dalle grandi aziende. Una delle realtà che ha dimostrato di poter crescere come poche altre nel settore è indubbiamente al BYD.

Un colosso che ha avuto modo di poter diventare anche il main sponsor di Euro 2024. Una crescita e uno sviluppo dunque costante da parte della società, con la BYD che ora punta sempre di più a espandersi anche in Europa e lo fa con un progetto che è straordinario, considerando come sarà possibile la nascita di un nuovo stabilimento.

BYD punta all’Europa: pronto il terzo stabilimento?

La presenza della BYD in Europa è già ben consolidata, considerando infatti come abbia modo di sfruttare due grandi fabbriche come quella che ha sede in Ungheria e quella invece che si trova in Turchia. Secondo quanto riportato da Reuters, la BYD però non ha di certo intenzione di fermarsi solo qui, perché l’intento è quello di diventare un marchio ancora più rinomato e blasonato.

BYD (Ansa – derapate.allaguida.it)

Per questo motivo sta cercando di trovare un accordo per poter dare alla luce il suo terzo stabilimento del Vecchio Continente. Si tratterebbe dell’ennesima grande rivoluzione nel mondo dei motori e soprattutto la dimostrazione di come la BYD sia intenzionata a migliorarsi e a espandersi ancora di più nel settore.

La volontà di aprire un nuovo stabilimento in Europa avviene per poter abbattere i dazi che sono comminati alle auto cinesi. Non si deve dimenticare infatti come BYD sia il principale esportatore di auto in Europa, dunque ha bisogno di limitare quanto più possibile le spese e aumentare i guadagni. Secondo quanto ha spiegato Stella Li, ovvero il vicepresidente esecutivo di BYD, in occasione di un’intervista a Francoforte, ci sarebbero dei piani anche abbastanza avviati, con il terzo stabilimento europeo che avrebbe modo di diventare realtà così in un periodo che andrebbe tra i 18 e i 24 mesi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

17 ore fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

2 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

3 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

4 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

5 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

6 giorni fa