La Cina fa sul serio: il nuovo SUV va quanto una Ferrari ed è accessibile a tutti, il mercato trema

Dalla Cina sono nati una serie di eccellenti SUV e ora ce n’è uno che mette in crisi anche la Ferrari visto il prezzo.

Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai immaginato che la Ferrari si sarebbe lanciata verso la produzione di SUV, con questi modelli che sono sempre stati considerati molto lontani dal prototipo di auto del Cavallino. La Rossa però con la Purosangue ha dimostrato di alzare il livello come poche altre volte le era successo.

Finché si tratta di supercar infatti è risaputo come la Rossa sia un portento, ma serviva capire se questo successo lo avrebbe ottenuto anche con i SUV. Con la Purosangue siamo di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che la porta a essere omologate per quattro persone.

Come da tradizione ferrarista siamo di fronte a un bolide davvero di rara bellezza, con questo portento che si presenta con un motore V12 da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di ben 725 cavalli. Il picco di velocità è di 310 km/h, con il prezzo di vendita che parte da 390 mila Euro, ma ora dalla Cina vi è la rivale tanto attesa.

BYD Sealion 7: arriva il SUV coupé più atteso

La BYD è ormai diventata una delle aziende più rinomate nel settore automobilistico ed è sempre pronta a lanciare una serie di nuovi eccezionali modelli. L’ultimo in ordine di tempo è il Sealion 7, un modello che si presenta con una lunghezza da 483 cm e con una potenza davvero eccezionale derivata dalla sua e-Platform 3.0, con batteria Blade.

BYD Seallion 7
BYD Seallion 7 (BYD Press Media – derapate.allaguida.it)

Questa vettura si presenta con un motore da 313 cavalli, il che la porta a un picco di velocità di 215 km/h, sicuramente molto di meno rispetto alla Purosangue. L’accelerazione le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, ma dalla Cina è nata anche la versione top di gamma, con questa che eroga fino a 530 cavalli.

In questo caso le prestazioni rimangono invariate per quanto concerne la velocità massima, ma l’accelerazione fa sì che si passi da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Il prezzo si dovrebbe stanziare sui 53 mila Euro, con la BYD che ha trovato ancora una volta il modo di far parlare di sé, con questo nuovo SUV elettrico di prima scelta, con il Sealion 7 che sarà in grado di conquistare l’intera platea internazionale, come già ha fatto alla presentazione.

Gestione cookie