La Cina invade l’Europa con il clone della Porsche: quanto lusso, ma il prezzo è sotto il 50%

La Cina è pronta ad invadere ancora l’Europa: ecco il clone della Porsche, lusso sfrenato ma paghi la metà. E’ super conveniente. 

L’incredibile diffusione nel continente europeo dei modelli che arrivano dalla Cina ha ormai smesso di fare notizia. Le aziende del paese del Dragone hanno avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, sia dal punto di vista della qualità dei veicoli che dei numeri di vendita e della diffusione sul mercato internazionale. La carta vincente si è rivelata essere molti investimenti sul fronte dell’elettrico e i prezzi di listino nettamente inferiori. La concorrenza cinese sta mettendo in difficoltà tutte le grandi aziende del continente, anche un colosso come Porsche.

L’azienda tedesca è da decenni ormai un vero simbolo di eccellenza, amatissima da tutti gli appassionati di motori. Dalla Cina però è in arrivo una rivale che riprende molto da vicino la sobria e raffinata eleganza dei modelli Porsche e che punta a conquistare il mercato con il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

BYD, colosso dell’elettrico, tra i pochi a contendere il trono a Tesla, è pronta a portare in Europa anche Denza, il proprio marchio di lusso. Un modello in particolare sta già spopolando in Cina e si spera possa presto arrivare anche nel nostro continente.

Denza Z9 GT, la Cina sfida Porsche

La nuova Denza Z9 GT, presentata alla Milano Design Week, si è già posta come temibile rivale nel segmento del lusso. La berlina fastback dell’azienda ha cinque porte e dimensioni piuttosto importanti ( è lunga 5,19 m per 1,99 m di larghezza, 1,48 m di altezza e 3,12 m di passo). Il design, come detto, riprende lo stile e l’eleganza tedesca. E’ visibile il marchio di Wolfgang Egger, già in passato legato a marchi importanti come Audi e Alfa Romeo.

denza z9 gt
Denza Z9 GT – derapate.allaguida.it

Il modello avrà una motorizzazione ibrida plug-in, ma anche una versione completamente elettrica, entrambe a trazione integrale. Il sistema ibrido comprende un motore a benzina da 2.0 litri e 207 CV di potenza unito a tre unità elettriche per una potenza complessiva di 870 CV e 201 km di autonomia, mentre per l’elettrico la potenza sale a 965 CV e 630 km di autonomia. Il modello è già disponibile in Cina, dove ha un prezzo di circa 43.000 euro. Si attendono notizie sulla versione europea, che dovrebbe avere qualche differenza rispetto alla versione presentata in patria. Anche dal punto di vista del prezzo, il modello dovrebbe essere più costoso, in linea con quella che è la tendenza del mercato europeo

Gestione cookie