La Cina sfida Range Rover e Mercedes: arriva il 4×4 di lusso a prezzo di city car

Novità importanti nel mercato delle auto di lusso, con questo 4×4 cinese che fa tremare Mercedes e Range Rover.

Ancora una volta siamo di fronte al continuo e costante miglioramento che stanno attuando le aziende cinesi in questi anni, con alcuni marchi che ormai sono noti in tutto il mondo. Il loro ruolo non è più solo quello di dare forma a delle auto dal costo contenuto, ma allo stesso sono anche dei gioielli davvero di eccelso valore.

Ci sono ben pochi dubbi inoltre sul fatto che i fuoristrada sono considerati come alcuni dei modelli migliori al mondo, con gli appassionati che non vedono l’ora di mettervi le mani sopra. In questo settore non ci sono dubbi sul fatto che ci siano dei colossi ben difficili da battere e ciò lo si vede perfettamente con i casi di marchi come Mercedes o Range Rover.

Aziende che hanno saputo elevarsi nettamente rispetto alla concorrenza, ma ora è tempo di ammirare anche il costante aumento delle auto cinesi. Il Gruppo Chery è diventato ormai un colosso noto in tutto il mondo e che ha trovato il modo anche di dare vita a un nuovo eccellente marchio che spacca il settore.

Chery iCar V23: il fuoristrada dei sogni

Il Gruppo Chery continua ad ampliare sempre di più i propri orizzonti e lo fa con un eccellente fuoristrada di indubbio valore come il iCar V23. Siamo di fronte in questo caso a un veicolo davvero imponente nelle dimensioni e con la sua presentazione in occasione del Salone di Shanghai che ha convinto tutti quanti.

SUV 4x4 novità Chery iCar V23
Chery iCar V23: il fuoristrada dei sogni (Twitter – derapate.allaguida.it)

L’intento è quello di far sì che Chery diventi, anche grazie a iCar, uno dei principali marchi al mondo. Una delle più interessanti novità è quella legata alla V23, un fuoristrada che si presenta con delle dimensioni comunque contenute. La lunghezza infatti è di 422 cm, la larghezza è da 191 cm e l’altezza da 184 cm.

Si tratterà sempre di una variante elettrica e che monterà al proprio interno un doppio propulsore a impatto zero che erogherà così un massimo di 211 cavalli. Eccellente anche i dati della batteria, con questa che è da 81,7 kWh e che permetterà così di rimanere in strada per un totale di 500 km. Da capire il prezzo di partenza, ma nella tradizione di Chery ci sono dei costi davvero molto contenuti, con il lancio ufficiale che dovrebbe avvenire nel 2026.

Gestione cookie