La+Cina+si+prende+l%26%238217%3BEuropa%3A+%C3%A8+stata+gi%C3%A0+acquistata%2C+ora+%C3%A8+finita+per+la+concorrenza
derapateallaguidait
/articolo/la-cina-si-prende-leuropa-e-stata-gia-acquistata-ora-e-finita-per-la-concorrenza/17164/amp/
Categories: NEWS

La Cina si prende l’Europa: è stata già acquistata, ora è finita per la concorrenza

Pubblicato da
Beatrice

La Cina è pronta a prendere di nuovo d’assalto l’Europa: l’hanno già acquistata. Ora per la concorrenza non c’è speranza. 

L’industria dei motori cinese continua la sua incredibile crescita. Negli ultimi anni i modelli che arrivano dal paese del dragone hanno spopolato anche in Europa. I tanti investimenti sull’elettrico uniti al grande sostegno statale e ad una qualità in costante crescita hanno dato una vera sterzata ai numeri di Pechino, al resto ha pensato un prezzo insostenibile per le aziende degli altri paesi, che si sono trovate a dover fronteggiare modelli low cost, ipertecnologici e sempre più affidabili e di qualità. Oggi la Cina è un autentico colosso, le auto asiatiche sono sempre più diffuse nelle nostre città.

Tra i marchi che certamente hanno avuto la crescità più importante c’è BYD, ormai ben noto in tutto il mondo. L’azienda cinese è l’unica a poter seriamente contendere a Tesla il trono dell’elettrico. Il marchio sta facendo registrare numeri da capogiro, ma non si accontenta dei risultati ottenuti sino ad ora. Byd sta infatti negli ultimi mesi pianficando una maggiore presenza nel continente europeo, per potere acquistare un margine ancora maggiore sul mercato intrernazionale. Tra fabbriche, nuovi modelli, concessionari, e la ricerca di fornitori anche nel nostro continente, Byd sta piano piano allargando la propria rete di relazioni in Europa, e per farlo si affida ovviamente alla sua amatissima gamma.

Byd Seagull in Europa, ma con un nuovo nome

Byd vuole infatti lanciare la sua Seagull in Europa. L’amatissimo modello, che ha fatto registrare numeri da record in tutto il mondo, è pronta ad arrivare nel vecchio continente. Nel paese del Dragone ha un prezzo di 10.400 euro al cambio, un costo davvero irrisorio per un modello di questa qualità. In Europa dovrebbe costare qualcosa in più, in linea con quella che è la tendenza del nostro continente, ma c’è anche un’altra novità.

Byd Seagull in Europa, ma con un nuovo nome (Wikimedia) – derapate.allaguida.it

Byd infatti starebbe pensando di lanciare la Seagull con un nuovo nome pensato proprio per il mercato europeo, secondo quanto riportato dai francesi di auto-infos. Il modello europeo si dovrebbe chiamare BYD Dolphin Surf, dovrebbe avere un prezzo comunque al di sotto dei 20.000 euro, e dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi. L’azienda avrebbe già preparato le modifiche per rendere la Byd adatta al mercato europeo e alle normative del nostro continente. Le rivali sono avvisate, sarà un debutto da record

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Tesla Model Y: Un’Auto Elettrica che Va Forte e Lontano

La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…

7 giorni fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

7 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

1 settimana fa

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 settimane fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

2 settimane fa