La+citycar+asiatica+debutta+in+Italia%3A+addio+traffico+e+parcheggio%2C+%C3%A8+a+benzina+e+costa+una+miseria
derapateallaguidait
/articolo/la-citycar-asiatica-debutta-in-italia-addio-traffico-e-parcheggio-e-a-benzina-e-costa-una-miseria/14752/amp/
Categories: NEWS

La citycar asiatica debutta in Italia: addio traffico e parcheggio, è a benzina e costa una miseria

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’Italia si appresta ad accogliere una splendida citycar, con il problema del parcheggio che non esisterà più.

In Asia la maggior parte delle nazioni preferisce dare vita a delle enormi metropoli, in modo tale da poter creare delle realtà unite e in grado di dare forma a una serie di servizi quanto più efficienti possibile. Per questo motivo il concetto di parcheggio e di mobilità è ben diverso rispetto all’Europa, dove invece non mancano di certo i paesi piccoli.

Per questo motivo anche le citycar hanno una rappresentazione ben diversa, con l’Europa che punta su utilitarie, vetture che comunque negli anni si sono sensibilmente ingrandite. In Asia invece stanno diventando ormai sempre più popolari le kei car, con queste che sono una perfetta via di mezzo tra le utilitarie e le minicar.

Ecco allora come mai sono diverse le realtà che stanno cercando di ampliare i propri orizzonti in questo settore, con il Giappone che è la regina di questa tipologia di auto. Lo si vede dunque anche con la grande innovazione che giunge dalla Suzuki, con il marchio nipponico che ora è pronto a dare vita anche a un particolare modello che può giungere anche in Italia.

Suzuki Hustler: arriva anche in Italia?

Con le kei car si ha modo di rivoluzionare completamente la mobilità delle grandi città e la Suzuki ha dimostrato di saper dare vita a un grande modello come la Hustler. Si tratta di una variante con dimensioni molto contenute, tanto è vero che la sua lunghezza è di 340 cm e il motore che monta internamente arriva solo a 660 di cilindrata.

Suzuki Hustler (Twitter – derapate.allaguida.it)

Sono diverse le migliorie tecnologiche che sono state apportate in questa quattro ruote, con la sicurezza che è al primo posto, visto come sia installati i sistemi di riconoscimento dei segnali stradali, il cruise control e si tratta anche di un modello con trazione integrale. Sono auto che sono anche molto ecologiche, considerando infatti come la loro produzione comporti un minor numero di materie prima da utilizzare.

Da un punto di vista della velocità è anche ben superiore rispetto alle minicar, tanto è vero che la Hustler, con i suoi 68 cavalli, ha modo di toccare un massimo di 140 km/h. Molto bene anche i consumi, con questi che risultano molto contenuti e si stanziano sui 4,5 litri ogni 100 km. Non ci sonno anche informazioni chiare sul suo arrivo in Italia, ma è possibile che ciò accada nei prossimi mesi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

47 minuti fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

2 ore fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

3 ore fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

5 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

6 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

7 ore fa