La+citycar+asiatica+debutta+in+Italia%3A+addio+traffico+e+parcheggio%2C+%C3%A8+a+benzina+e+costa+una+miseria
derapateallaguidait
/articolo/la-citycar-asiatica-debutta-in-italia-addio-traffico-e-parcheggio-e-a-benzina-e-costa-una-miseria/14752/amp/
Categories: NEWS

La citycar asiatica debutta in Italia: addio traffico e parcheggio, è a benzina e costa una miseria

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’Italia si appresta ad accogliere una splendida citycar, con il problema del parcheggio che non esisterà più.

In Asia la maggior parte delle nazioni preferisce dare vita a delle enormi metropoli, in modo tale da poter creare delle realtà unite e in grado di dare forma a una serie di servizi quanto più efficienti possibile. Per questo motivo il concetto di parcheggio e di mobilità è ben diverso rispetto all’Europa, dove invece non mancano di certo i paesi piccoli.

Per questo motivo anche le citycar hanno una rappresentazione ben diversa, con l’Europa che punta su utilitarie, vetture che comunque negli anni si sono sensibilmente ingrandite. In Asia invece stanno diventando ormai sempre più popolari le kei car, con queste che sono una perfetta via di mezzo tra le utilitarie e le minicar.

Ecco allora come mai sono diverse le realtà che stanno cercando di ampliare i propri orizzonti in questo settore, con il Giappone che è la regina di questa tipologia di auto. Lo si vede dunque anche con la grande innovazione che giunge dalla Suzuki, con il marchio nipponico che ora è pronto a dare vita anche a un particolare modello che può giungere anche in Italia.

Suzuki Hustler: arriva anche in Italia?

Con le kei car si ha modo di rivoluzionare completamente la mobilità delle grandi città e la Suzuki ha dimostrato di saper dare vita a un grande modello come la Hustler. Si tratta di una variante con dimensioni molto contenute, tanto è vero che la sua lunghezza è di 340 cm e il motore che monta internamente arriva solo a 660 di cilindrata.

Suzuki Hustler (Twitter – derapate.allaguida.it)

Sono diverse le migliorie tecnologiche che sono state apportate in questa quattro ruote, con la sicurezza che è al primo posto, visto come sia installati i sistemi di riconoscimento dei segnali stradali, il cruise control e si tratta anche di un modello con trazione integrale. Sono auto che sono anche molto ecologiche, considerando infatti come la loro produzione comporti un minor numero di materie prima da utilizzare.

Da un punto di vista della velocità è anche ben superiore rispetto alle minicar, tanto è vero che la Hustler, con i suoi 68 cavalli, ha modo di toccare un massimo di 140 km/h. Molto bene anche i consumi, con questi che risultano molto contenuti e si stanziano sui 4,5 litri ogni 100 km. Non ci sonno anche informazioni chiare sul suo arrivo in Italia, ma è possibile che ciò accada nei prossimi mesi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ford, spunta un nuovo problema al motore: arriva la denuncia che imbarazza il marchio

La Ford è spesso sotto accusa per dei guai di affidabilità che riguardano i suoi…

42 minuti fa

La nuova anti Audi costa quanto una Panda: ordini impazziti in 10 minuti, che prezzo

Audi deve fare i conti con una rivale che costa come una Panda. Negli ultimi…

2 ore fa

Figuraccia per il colosso europeo dell’auto: è tutto bloccato, l’attacco informatico paralizza l’azienda

Disastro totale per uno dei gruppi automobilisti più grandi d'Europa e del mondo. Andiamo a…

3 ore fa

L’ultimo Alfa Romeo di questo tipo: dopo questo modello il Biscione abbandonò per sempre il progetto

L'Alfa Romeo, per chi non lo sapesse, non ha prodotto solamente delle auto, ma anche…

4 ore fa

Addio Ducati, l’annuncio di Tardozzi è inaspettato: colpa di troppe bugie

Tardozzi è uno dei simboli dei trionfi Ducati e ora lancia la bomba. Ci sono…

5 ore fa

Pecco Bagnaia, arriva l’annuncio più terribile di sempre: pronto l’addio alla Ducati?

Bagnaia fa discutere i tifosi, con un annuncio che lascia senza parole. Avrebbe dovuto andare…

6 ore fa