La+citycar+britannica+arriva+con+un+listino+di+8+mila+euro+e+spacca+in+due+il+mercato%3A+prezzo+imbattibile
derapateallaguidait
/articolo/la-citycar-britannica-arriva-con-un-listino-di-8-mila-euro-e-spacca-in-due-il-mercato-prezzo-imbattibile/7242/amp/
Categories: NEWS

La citycar britannica arriva con un listino di 8 mila euro e spacca in due il mercato: prezzo imbattibile

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

La citycar britannica è pronta a sbaragliare ogni tipo di concorrenza: prezzo di appena 8mila euro che attira gli automobilisti

In un mercato dell’automotive ancora in calo nel mese di settembre, almeno in Italia, i marchi automobilistici sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni che possano attirare. Di certo c’è che il problema principale è dovuto ai prezzi: quello delle auto è sempre più in crescita, così come quello della benzina al distributore – anche se in questo momento si è stabili a poco più di due euro al litro in modaità servito – e per chiunque voglia acquistare un’auto diventa sempre più complicato il tutto.

Una Citycar britannica a 8.000 euro – Derapate.allaguida

A questo vanno aggiunti i tempi biblici di consegna per le auto nuove, colpa di chip e materie prime che latitano. Insomma, una situazione tutt’altro che florida che nn può certo far dormire sonni tranquilli ai produttori. Basti pensare alla Volkswagen pronta al taglio di oltre 10mila lavoratori (fino a circa 15mila) con tanto di chiusura di almeno due stabilimenti.

In un mercato dove la concorrenza è sempre più folta, arriva dall’Inghilterra la nuova citycar pronta a sbaragliare ogni tipo di rivale: ci riferiamo alla Mg Clever.

Una citycar britannica ad 8.000 euro: le caratteristiche

La city car britannica è lunga poco più di tre metri con un motore da 37 kW ed una batteria da 27kWh che garantisce oltre 250 km di autonomia. Come tipologia di auto, si può sostenere come si vada ad incastonare tra la Smart fortwo e la forfour. La carrozzeria è caratterizzata dalle porte grandi – ve ne sono solo due – ed un montante centrale di colore nero. All’anteriore due fari grandi sono piazzati sulla parte alta della vettura, al di sopra del paraurti dove trovano posto due fessure piccole che hanno la funzione di prese d’aria.

La Mg Clever, una citycar a 8.000 euro (media press) – Derapate.allaguida

Anche al posteriore vi sono due grandi fari con un paraurti dalle grandi dimensioni che lascia spazio al centro per la targa. All’interno tanta modernità caratterizzata da un display grande che racchiude l’area multimediale oltre ad un quadro strumenti naturalmente digitale. I sedili, di tipo sportivo, hanno poggiatesta molto grandi e supporti laterali.

La Mg Clever, come dicevamo, ha una batteria da 27 kWh che garantisce un’autonomia di ben 311 km con una carica completa; il motore elettrico ha invece una potenza di 44 cavalli e 100 Nm di coppia. Il prezzo è di circa 8.000 mila euro, importo che potrebbe aumentare leggermente in Italia fino a circa 12mila euro, cifra ugualmente conveniente considerati i bonus e gli incentivi statali esercitabili su questo tipo di vetture ad emissioni zero.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Michael Schumacher compie 57 anni: ecco i messaggi di auguri

Celebriamo il 57° compleanno di Michael Schumacher, ricordando la sua grandezza in Formula 1 e…

8 ore fa

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni delle Scuderie

L'articolo anticipa la stagione delle presentazioni delle nuove monoposto di Formula 1, sottolineando l'importanza del…

1 giorno fa

Mercato auto, pessime notizie per Tesla: i numeri in Francia

Il mercato auto francese ha rallentato nel 2025, con un calo del 5,02% rispetto al…

1 giorno fa

Norris-Hamilton, arriva un annuncio inaspettato per il 2026

Lando Norris, nuovo campione del mondo di Formula 1, sfida il veterano Lewis Hamilton per…

2 giorni fa

Hyundai Avanza nella Guida Autonoma: Test su Prototipo Ioniq 6 e Nuova Strategia AI

Hyundai testa un prototipo di Ioniq 6 per la guida autonoma, puntando su una piattaforma…

2 giorni fa

Calendario F1, le date da non perdere per il nuovo mondiale

Il mondiale di F1 2026 promette rivoluzioni tecniche e strategiche, con nuove power unit, carburanti…

3 giorni fa