La+citycar+giapponese+con+motore+in+stile+Ferrari%3A+in+pista+fa+paura%2C+i+numeri+fanno+spavento
derapateallaguidait
/articolo/la-citycar-giapponese-con-motore-in-stile-ferrari-in-pista-fa-paura-i-numeri-fanno-spavento/22643/amp/
Categories: NEWS

La citycar giapponese con motore in stile Ferrari: in pista fa paura, i numeri fanno spavento

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ancora una volta il Giappone alza il livello delle proprie auto e ora c’è anche una citycar con un motore pazzesco.

Una delle principali caratteristiche che negli anni ha saputo rendere grande il mondo delle auto giapponesi, è senza dubbio quello legato al motore. Questi infatti hanno rappresentato il massimo della sicurezza e della qualità, con la potenza che alle volte è stata messa in secondo piano, ma non in tutti i casi.

Inoltre il Giappone ha sempre puntato moltissimo sul mondo dei rally, il che significa che, partendo da una base contenuta, si ha modo di aggiungere al proprio interno un motore da urlo. Lo sa molto bene la Toyota, con la Yaris GR che è tornata a dominare nel settore del WRC con Elfyn Evans.

Non ci si deve dimenticare però nemmeno dei grandi sviluppi che sta portando avanti la Nissan, con la casa asiatica che ora ha deciso di rinnovare una delle sue iconiche citycar. Il miglioramento è sotto gli occhi di tutti, con la mitica Micra che torna in salsa sportiva rispetto al passato e vi è davvero grandissima attesa per il lancio della variante elettrica.

Nissan Micra: un V6 da sogno

Manca ormai sempre di meno al grande cambiamento attorno alla Nissan Micra, una vettura elettrica che ora punta a modernizzarsi. Si che le citycar hanno bisogno di virare in modo sempre più deciso verso l’elettrico, con la mobilità interna nelle grandi metropoli che necessita di essere quanto meno impattante possibile sull’ambiente.

Nissan Micra: un V6 da sogno (Nissan Press Media – derapate.allaguida.it)

La Micra è una delle citycar storiche di casa Nissan, ma ora è giunto il momento di ammirare anche le straordinarie novità che stanno per diventare note a tutti. Nel 2026 nascerà ufficialmente la Micra elettrica, ma intanto è tempo di ammirare la Micra 350SR, un modello che monta un V6 da 3500 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 300 cavalli.

Si tratta di un restomod unico nel proprio genere e non sarà quindi possibile ammirarlo con una versione di serie futura. Il debutto ufficiale è avvenuto in occasione del SMMT Test Day, a Millbrook nel Regno Unito. Un modello che è sicuramente molto elegante e sportivo, con la tecnologia che non è secondaria, dato che si può ammirare anche un bellissimo display da 9 pollici. La Micra 350R dunque ha tutte le carte in regola per diventare una delle restomod più apprezzate anche nei prossimi anni e diventare un pezzo da collezione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc non dà retta a Elkann e sbotta contro la Ferrari: certe cose non le aveva mai dette, ce l’ha con tutti

La Ferrari continua a deludere e questa volta Leclerc non sta di certo zitto. Hanno…

7 ore fa

Altro scossone in Formula 1, stanno per licenziarlo: scelto il sostituto, non vede l’ora di tornare

La Formula 1 rischia di vivere un ulteriore scossone con il cambio di casacca di…

21 ore fa

Stanno per rifare un’auto che ha fatto innamorare gli italiani, tutto pronto per il grande ritorno: è già attesissima

Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…

1 giorno fa

Se sei poco attento a questi dettagli, rischi la sospensione della patente: massima allerta

Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…

1 giorno fa