Ancora una volta il Giappone alza il livello delle proprie auto e ora c’è anche una citycar con un motore pazzesco.
Una delle principali caratteristiche che negli anni ha saputo rendere grande il mondo delle auto giapponesi, è senza dubbio quello legato al motore. Questi infatti hanno rappresentato il massimo della sicurezza e della qualità, con la potenza che alle volte è stata messa in secondo piano, ma non in tutti i casi.
Inoltre il Giappone ha sempre puntato moltissimo sul mondo dei rally, il che significa che, partendo da una base contenuta, si ha modo di aggiungere al proprio interno un motore da urlo. Lo sa molto bene la Toyota, con la Yaris GR che è tornata a dominare nel settore del WRC con Elfyn Evans.
Non ci si deve dimenticare però nemmeno dei grandi sviluppi che sta portando avanti la Nissan, con la casa asiatica che ora ha deciso di rinnovare una delle sue iconiche citycar. Il miglioramento è sotto gli occhi di tutti, con la mitica Micra che torna in salsa sportiva rispetto al passato e vi è davvero grandissima attesa per il lancio della variante elettrica.
Manca ormai sempre di meno al grande cambiamento attorno alla Nissan Micra, una vettura elettrica che ora punta a modernizzarsi. Si che le citycar hanno bisogno di virare in modo sempre più deciso verso l’elettrico, con la mobilità interna nelle grandi metropoli che necessita di essere quanto meno impattante possibile sull’ambiente.
La Micra è una delle citycar storiche di casa Nissan, ma ora è giunto il momento di ammirare anche le straordinarie novità che stanno per diventare note a tutti. Nel 2026 nascerà ufficialmente la Micra elettrica, ma intanto è tempo di ammirare la Micra 350SR, un modello che monta un V6 da 3500 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 300 cavalli.
Si tratta di un restomod unico nel proprio genere e non sarà quindi possibile ammirarlo con una versione di serie futura. Il debutto ufficiale è avvenuto in occasione del SMMT Test Day, a Millbrook nel Regno Unito. Un modello che è sicuramente molto elegante e sportivo, con la tecnologia che non è secondaria, dato che si può ammirare anche un bellissimo display da 9 pollici. La Micra 350R dunque ha tutte le carte in regola per diventare una delle restomod più apprezzate anche nei prossimi anni e diventare un pezzo da collezione.
Euro 7, l'Unione Europea ha ufficializzato le nuove normative, per potere guidare ci si dovrà…
Assicurazione auto, la paghi poco più di 150 euro. Con questa polizza RC risparmi moltissimo,…
Porsche, decisione inaspettata per l'icona tedesca: potrebbe cambiare tutto quanto, ecco che cosa sta succedendo. …
La Formula 1 si prepara a vivere un clamoroso colpo di scena: il campionissimo sta…
Dacia Bigster, anche con il tuning è super low cost: non l'hai mai vista così…
Frederic Vasseur ha ormai deciso di farlo subito: la scelta del Team Principal è molto…