Fai attenzione quando vai al distributore di benzina: rischi grosso, se fai queste cose metti a repentaglio la tua vita.
Per chi usa abitualmente l’automobile ed è costretto di frequente a mettere il pieno alla propria auto, fare sosta al distributore diventa quasi automatico. Il gesto di fare benzina viene compiuto quasi inconsciamente vista l’abitudine, senza prestare troppa attenzione a quello che si sta facendo ma andando praticamente a memoria senza pensarci troppo. Questo, però, può costare davvero carissimo. Distrazioni e superficialità al distributore possono essere molto rischiose, non soltanto dal punto di vista economico se si dovesse sbagliare qualcosa nel processo.
Comportamenti sbagliati possono portare a conseguenze ben più gravi, potenzialmente devastanti e rischiose anche dal punto di vista della sicurezza. Il carburante va sempre trattato con estrema delicatezza e attenzione, per questo ci sono dei gesti assolutamente da non compiere quando si è al distributore. Basta davvero poco per avere conseguenze davvero spiacevoli e mettere a repentaglio la propria vita.
Andare al distributore implica il dover seguire alcune norme di sicurezza per evitare il rischio di incendi ed esplosioni. Il carburante è fortemente infiammabile, e non solo: rilascia dei vapori intorno alla pompa che possono essere molto pericolosi se non si presta attenzione. Per questo quando si fa benzina è severamente vietato utilizzare ogni tipo di strumento che possa causare fuoco o scintille nei pressi del distributore.
Quando si fa benzina non si può, ovviamente, fumare, né utilizzare accendini o dispositivi di tale genere. C’è poi un altro divieto che molti ignorano, ma che invece è ormai presente in praticamente tutti i distributori: quanto si fa benzina non si possono in alcun modo utilizzare smartphone e altri dispositivi tecnologici, una situazione che invece si verifica spesso nell’inconsapevolezza generale e nell’abitudine ad utilizzare il proprio telefono. Questi infatti in alcuni casi possono dare origine a scintille, soprattutto se sono collegati a bluetooth o wi-fi. Se dovesse accadere in un distributore nei pressi delle pompe, questo potrebbe avere conseguenze davvero devastanti. Per quanto succeda di raro, è una eventualità che non può assolutamente essere tralasciata.
Meglio dunque prestare sempre attenzione ed essere certi quando si sta facendo il pieno di non avere niente che possa in alcun modo creare problemi e tenere sempre presente di essere nei pressi di liquidi fortemente infiammabili.
Si può avere un'auto totalmente gratis, compilando il modulo TT2119. L'unica cosa da pagare sono…
Arriva un tradimento certificato da Tardozzi che riguarda Valentino Rossi e la posizione di Pecco…
Altro sciopero in vista in Italia, con la prossima settimana che sarà complicatissima. Da tanto…
Una storia di potere industriale europeo che ha cambiato gli equilibri dell’aviazione mondiale. Ma chi…
Portarsi a casa una Citroën Ami a un prezzo così sorprendente non è da tutti…
La Citroen fa sognare i clienti con una stupenda iniziativa a basso costo. Da un…