L’Italia ha da sempre dimostrato di poter dare vita a delle grandi moto e ora c’è un crossover che spacca il mercato.
Per poter rimanere competitivi nel mercato odierno, diventa necessario dare vita a una serie di innovazioni da un punto di vista tecnico e stilistico. Lo si vede molto bene con il caso delle aziende motociclistiche, con queste che negli ultimi anni hanno dovuto fare i conti anche con una serie di importanti novità.
Non manca la volontà da parte delle nazioni emergenti di farsi strada in modo sempre più deciso nel settore delle due ruote, il che molto spesso è diventato anche un vantaggio per le stesse aziende europee. L’Italia lo sa molto bene, dato che diversi suoi marchi storici ora sono sotto il controllo di Gruppi dalla Cina.
Colei che ha venduto il maggior numero di moto nel 2024, ovvero la Benelli, fa parte proprio del Gruppo QJ Motor, ma non è l’unica. La Moto Morini è un’altra delle realtà che hanno fatto la storia della mobilità italiana, con il colosso nato a Bologna che è stato acquistato dalla Zhongneng Vehicles. Una svolta epocale che sta portando a grandi risultati, sempre più apprezzati vedendo anche l’ultima crossover.
Continuano le novità e i miglioramenti in casa Moto Morini, con la X Cape 700 che si propone come una delle moto che potrebbe essere in grado di spaccare il mercato. Per prima cosa è una enduro stradale e al giorno d’oggi si sa che sono questa tipologia di due ruote a farla da padrone in Italia.
La X Cape 700 si presenta dunque con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 90 cm e un’altezza da 139 cm, con il peso complessivo da 213 kg. Il motore interno è un bicilindrico da 693 di cilindrata e con erogazione da 71 cavalli, il che gli permette di essere veloce e stabile in fase di accelerazione, con la Moto Morini che ha dato il via anche a una serie di innovazioni tecnologiche.
Ottima la scelta di introdurre un display TFT da 7 pollici e inoltre non si deve dimenticare anche come i freni Brembo garantiscano la sicurezza richiesta dai biker. Il prezzo di partenza si mostra davvero molto vantaggioso, tanto è vero che si ha modo di portare a casa questa moto con una spesa di soli 7190 Euro. Un affare davvero straordinario, con la Moto Morini X Cape 700 che ora la vorranno tutti.
Tesla e Volkswagen devono fare i conti con una grande citycar di eccellente caratura, con…
La Renault non produce solo in Francia, con diversi modelli che giungono da alcune delle…
Arrivano grandi cambiamenti per quanto riguarda la patente, con l'Italia che apre a chi ha…
Incredibile novità nel mondo dei motori, con un grande colosso italiano che passa di mano…
Brutte notizie per Tesla, con Donald Trump che ha messo così nei guai proprio l'amico…
L'Unione Europea sta vivendo un momento difficile e c'è il rischio che tutto salti, con…