La Dacia sta raccogliendo un grande successo sul mercato mondiale, ma ora la Bigster trema di fronte alla rivale italiana.
Negli ultimi anni sono tantissimi i cittadini europei che hanno deciso di dare fiducia al progetto della Dacia, con il colosso rumeno che si è messo in mostra con una serie di modelli di ottima caratura e con un costo di mercato davvero straordinario. Ora si punta però ad alzare il livello e lo si è visto con il caso della Bigster.
Siamo di fronte in questo caso a un SUV dalle dimensioni abbastanza consistenti, tanto è vero che la sua lunghezza è di 457, la larghezza di 181 cm e l’altezza di 171 cm. Il tutto le permette di essere comoda e spaziosa per cinque persone e da un punto di vista motoristico offre una serie di soluzioni davvero molto interessanti.
Si parte infatti dalla Mild e si passa alla Full Hybrid, senza dimenticare poi anche la variante in GPL. Quest’ultimo è il modello basilare, il quale ha un prezzo di mercato che si stanzia sui 24.800 euro, con il motore termico al proprio interno che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 140 cavalli, ma ora dall’Italia arriva un possibile rivale degno di nota.
Non sembra doversi fermare alla sola Grande Panda il processo di evoluzione della Panda, con la citycar più amata dagli italiani che dovrebbe essere prossima all’ennesimo sviluppo. Infatti si tratterà di un modello che però non sarà solo una Panda più grande, ma porterà avanti dei richiami anche con la Multipla di un tempo.
Il tutto naturalmente sarà modernizzato quanto più possibile, visto che si tratta comunque di una vettura che dovrà rispettare le regole di mercato odierne, dunque legarsi molto di più al concetto di SUV rispetto a quello di monovolume. Un modello che ci si aspetta che lo si potrà trovare in due versioni diverse, la prima in Mild Hybrid e la seconda del tutto elettrico.
Attualmente ci sono solo delle voci più o meno confermate da Olivier François, ovvero il CEO di Fiat, e da Antonio Filosa, il nuovo CEO di Stellantis. Non è ancora chiaro quando questa vettura sarà lanciata sul mercato, ma si parla di una possibile prima presentazione in vista della fine del 2026 e senza dubbio si tratterà di una delle auto più interessanti per il futuro.
Cambiano le regole per l'esame della patente: adesso puoi prenderla già a 16 anni se…
Un'auto a benzina ha dominato il mercato in questi mesi e ora la si può…
E' un vero colpo per gli appassionati di motori: guardate in che condizioni sono queste…
Volkswagen ha deciso di non produrre più lo storico SUV: dal 2026 sparirà dal mercato,…
Quando il design italiano incontra la tecnologia asiatica, nasce una naked che fa parlare di…
Novità clamorose in F1, con il Team che ha preso una decisione davvero inattesa e…