La+%26%238220%3BDacia+Bigster%26%238221%3B+italiana+sta+per+arrivare%3A+arrivano+altre+novit%C3%A0%2C+boom+per+il+nostro+Paese
derapateallaguidait
/articolo/la-dacia-bigster-italiana-sta-per-arrivare-arrivano-altre-novita-boom-per-il-nostro-paese/28280/amp/
curiosità

La “Dacia Bigster” italiana sta per arrivare: arrivano altre novità, boom per il nostro Paese

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia sta raccogliendo un grande successo sul mercato mondiale, ma ora la Bigster trema di fronte alla rivale italiana.

Negli ultimi anni sono tantissimi i cittadini europei che hanno deciso di dare fiducia al progetto della Dacia, con il colosso rumeno che si è messo in mostra con una serie di modelli di ottima caratura e con un costo di mercato davvero straordinario. Ora si punta però ad alzare il livello e lo si è visto con il caso della Bigster.

Siamo di fronte in questo caso a un SUV dalle dimensioni abbastanza consistenti, tanto è vero che la sua lunghezza è di 457, la larghezza di 181 cm e l’altezza di 171 cm. Il tutto le permette di essere comoda e spaziosa per cinque persone e da un punto di vista motoristico offre una serie di soluzioni davvero molto interessanti.

Si parte infatti dalla Mild e si passa alla Full Hybrid, senza dimenticare poi anche la variante in GPL. Quest’ultimo è il modello basilare, il quale ha un prezzo di mercato che si stanzia sui 24.800 euro, con il motore termico al proprio interno che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 140 cavalli, ma ora dall’Italia arriva un possibile rivale degno di nota.

FIAT Pandissima: in arrivo il nuovo modello?

Non sembra doversi fermare alla sola Grande Panda il processo di evoluzione della Panda, con la citycar più amata dagli italiani che dovrebbe essere prossima all’ennesimo sviluppo. Infatti si tratterà di un modello che però non sarà solo una Panda più grande, ma porterà avanti dei richiami anche con la Multipla di un tempo.

FIAT Pandissima: in arrivo il nuovo modello? (FIAT Press Media – derapate.allaguida.it)

Il tutto naturalmente sarà modernizzato quanto più possibile, visto che si tratta comunque di una vettura che dovrà rispettare le regole di mercato odierne, dunque legarsi molto di più al concetto di SUV rispetto a quello di monovolume. Un modello che ci si aspetta che lo si potrà trovare in due versioni diverse, la prima in Mild Hybrid e la seconda del tutto elettrico.

Attualmente ci sono solo delle voci più o meno confermate da Olivier François, ovvero il CEO di Fiat, e da Antonio Filosa, il nuovo CEO di Stellantis. Non è ancora chiaro quando questa vettura sarà lanciata sul mercato, ma si parla di una possibile prima presentazione in vista della fine del 2026 e senza dubbio si tratterà di una delle auto più interessanti per il futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

5 ore fa

Dramma Hamilton, tifosi in forte apprensione: nuovo aggiornamento, salta tutto

Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…

19 ore fa

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

1 giorno fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

2 giorni fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

2 giorni fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

3 giorni fa