La+Defender+italiana+costa+la+met%C3%A0+della+Land+Rover+ma+non+ha+nulla+da+invidiargli%3A+%C3%A8+un+bolide+pazzesco
derapateallaguidait
/articolo/la-defender-italiana-costa-la-meta-della-land-rover-ma-non-ha-nulla-da-invidiargli-e-un-bolide-pazzesco/12798/amp/
Categories: NEWS

La Defender italiana costa la metà della Land Rover ma non ha nulla da invidiargli: è un bolide pazzesco

Pubblicato da
Beatrice Canzedda

Questo modello è simile ad una Defender ma è italiana e costa molto meno di una Land Rover, questo modello è un successo

La Land Rover è da sempre un simbolo di grande qualità quando si parla di SUV e fuoristrada. Il marchio è diventato un vero simbolo, uno standard di qualità per questo tipo di modelli. Elegante, aggressivo, dalle buone prestazioni: un insieme di caratteristiche che sono ben rappresentate dalla Defender, storico modello dell’azienda.

Anche un colosso come Land Rover deve però fare i conti con un numero sempre crescente di rivali. Dalla Cina, in particolare, arrivano modelli low cost sempre più diffusi anche alle nostre latitudini, di buona qualità e dai prezzi irraggiungibili per le aziende europee. L’avanzata delle aziende del paese del Dragone viene vista con una certa preoccupazione da parte dei grandi marchi europei, ma c’è anche chi invece ha saputo guardare oltre e ha fatto del legame con la Cina il suo punto di forza.

E’ il caso del marchio italiano DR Automobiles, sempre più noto anche alle nostre latitudini. L’azienda importa componenti dalle grandi aziende cinesi che vengono poi assemblati su licenza in Italia e commercializzati nei diversi brand del gruppo.

ICX-X K2, il nuovo SUV sfida la Defender

La ICX-X K2 è un fuoristrada dal look squadrato e aggressivo. Per certi versi, come detto, ricorda la Defender o le linee di altri marchi che hanno fatto la storia di questi modelli come per esempio la Jeep, ma ha un design ancora più sportivo. Con i suoi 465 cm di lunghezza, 193 di larghezza e 187 di altezza, è un vero colosso della strada, spazioso e perfetto sia per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni in città che per l’off road, grazie all’altezza da terra e alla trazione integrale che le garantisce buona tenuta su ogni tipo di terreno.

ICX-X K2, il nuovo SUV sfida la Defender (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Ha buone dotazioni dal punto di vista tecnologico, mentre invece non sono ancora presenti i sistemi di assistenza alla guida più sofisticati. Il modello è alimentato da un turbodiesel 2.0 da 162 CV di potenza e 380 Nm di coppia motrice, che garantisce buone prestazioni.

Il prezzo di questo modello di tutto rispetto si aggira intorno ai 50.000 euro, ben al di sotto del prezzo che di solito arrivano ad avere i modelli Land Rover. Per chi cerca un fuoristrada economico, quindi, il modello del gruppo DR Automobiles può essere una buona soluzione.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

John Elkann ha preso uno dei colossi più grandi al mondo: modificherà le vite di tutti noi, altro che Stellantis

Altro che Stellantis, nuova avventura per John Elkann: è uno de colossi più grandi al…

16 minuti fa

Dal Giappone arriva la brutta copia della Ferrari: la puoi comprare con meno di 5000 euro

Incredibile particolare modello di Ferrari, con la casa emiliana che deve fare i conti con…

1 ora fa

Disastro per il colosso italiano dei motori: ufficialità impietosa, cosa succede ora

Che disastro per il colosso italiano dei motori. L'ufficialità è veramente impietosa, cosa succederà ora?…

9 ore fa

Questa Ferrari è una star come il suo proprietario: che bolide, potenza senza senso

Un bolide dalla potenza senza senso. Alla scoperta di una Ferrari da brivido che è…

10 ore fa

Muore a 7 anni, lutto tremendo nel mondo dello sport: il piccolo campione non ce l’ha fatta

L'ennesima tragedia che ha colpito il mondo dello sport potrà avere degli effetti. Piccolo pilota…

11 ore fa