La+Defender+italiana+costa+la+met%C3%A0+della+Land+Rover+ma+non+ha+nulla+da+invidiargli%3A+%C3%A8+un+bolide+pazzesco
derapateallaguidait
/articolo/la-defender-italiana-costa-la-meta-della-land-rover-ma-non-ha-nulla-da-invidiargli-e-un-bolide-pazzesco/12798/amp/
Categories: NEWS

La Defender italiana costa la metà della Land Rover ma non ha nulla da invidiargli: è un bolide pazzesco

Pubblicato da
Beatrice

Questo modello è simile ad una Defender ma è italiana e costa molto meno di una Land Rover, questo modello è un successo

La Land Rover è da sempre un simbolo di grande qualità quando si parla di SUV e fuoristrada. Il marchio è diventato un vero simbolo, uno standard di qualità per questo tipo di modelli. Elegante, aggressivo, dalle buone prestazioni: un insieme di caratteristiche che sono ben rappresentate dalla Defender, storico modello dell’azienda.

Anche un colosso come Land Rover deve però fare i conti con un numero sempre crescente di rivali. Dalla Cina, in particolare, arrivano modelli low cost sempre più diffusi anche alle nostre latitudini, di buona qualità e dai prezzi irraggiungibili per le aziende europee. L’avanzata delle aziende del paese del Dragone viene vista con una certa preoccupazione da parte dei grandi marchi europei, ma c’è anche chi invece ha saputo guardare oltre e ha fatto del legame con la Cina il suo punto di forza.

E’ il caso del marchio italiano DR Automobiles, sempre più noto anche alle nostre latitudini. L’azienda importa componenti dalle grandi aziende cinesi che vengono poi assemblati su licenza in Italia e commercializzati nei diversi brand del gruppo.

ICX-X K2, il nuovo SUV sfida la Defender

La ICX-X K2 è un fuoristrada dal look squadrato e aggressivo. Per certi versi, come detto, ricorda la Defender o le linee di altri marchi che hanno fatto la storia di questi modelli come per esempio la Jeep, ma ha un design ancora più sportivo. Con i suoi 465 cm di lunghezza, 193 di larghezza e 187 di altezza, è un vero colosso della strada, spazioso e perfetto sia per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni in città che per l’off road, grazie all’altezza da terra e alla trazione integrale che le garantisce buona tenuta su ogni tipo di terreno.

ICX-X K2, il nuovo SUV sfida la Defender (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Ha buone dotazioni dal punto di vista tecnologico, mentre invece non sono ancora presenti i sistemi di assistenza alla guida più sofisticati. Il modello è alimentato da un turbodiesel 2.0 da 162 CV di potenza e 380 Nm di coppia motrice, che garantisce buone prestazioni.

Il prezzo di questo modello di tutto rispetto si aggira intorno ai 50.000 euro, ben al di sotto del prezzo che di solito arrivano ad avere i modelli Land Rover. Per chi cerca un fuoristrada economico, quindi, il modello del gruppo DR Automobiles può essere una buona soluzione.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

5 minuti fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

1 ora fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

2 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

3 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

4 ore fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

5 ore fa