La+Ducati+punta+gi%C3%A0+al+nuovo+Marquez%3A+Bagnaia+in+bilico%2C+%C3%A8+finita+per+il+pupillo+di+Valentino+Rossi%3F
derapateallaguidait
/articolo/la-ducati-punta-gia-al-nuovo-marquez-bagnaia-in-bilico-e-finita-per-il-pupillo-di-valentino-rossi/18550/amp/
MOTOGP

La Ducati punta già al nuovo Marquez: Bagnaia in bilico, è finita per il pupillo di Valentino Rossi?

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per il futuro della Ducati, con il grande pilota che può essere una soluzione, spodestando un pupillo di Rossi.

Quando si costruisce un Dream Team come quello formato da Marquez e Bagnaia, si deve anche tenere in considerazione come possano esserci delle tensioni nel box. Pecco deve cercare in tutti i modi di rialzare la testa dopo le difficoltà delle prime gare, con il tre volte campione del mondo che deve cercare di tenere testa allo spagnolo che per ora non ha rivali.

Marquez infatti ha iniziato a dare vita a un vero e proprio dominio in pista, vincendo tutte le gare, sia che esse fossero Sprint o gare lunghe. I Team satelliti stanno dando delle ottime risposte, con Morbidelli e Di Giannantonio che si fanno apprezzare con le loro VR46 e Alex Marquez che vola in Gresini sempre secondo dietro al fratello.

Stona invece l’inizio di stagione di Fermin Aldeguer, con il rookie spagnolo che dimostra di essere ancora ben lontano dal miglior rendimento possibile in MotoGP. Intanto però la Ducati pensa al futuro e ci sono delle grosse occasioni sul mercato piloti, con un nuovo campione che può mettersi in mezzo alla coppia d’oro Bagnaia-Marquez.

Acosta in Ducati? Contatti con VR46

La bomba di mercato è sganciata da Oscar Haro, ovvero l’ex direttore sportivo di Honda LCR, il quale di recente è stato intervistato da Victor Abad sul suo canale YouTube. Haro ha messo in chiaro come il futuro di Acosta non potrà essere in KTM, se la situazione della casa austriaca continuerà a essere così, con la moto che per ora soffre moltissimo.

Pedro Acosta (Ansa – derapate.allaguida.it)

“So che Acosta è spazientito ed è in trattativa con il Team VR46 per correre con loro già dal prossimo anno. KTM paga le difficoltà economiche”. Una dichiarazione davvero clamorosa quella di Haro, con il Team di Valentino Rossi che dunque potrebbe mettere le mani su quello che è universalmente riconosciuto come uno dei possibili prossimi fenomeni della pista.

La situazione nel Team VR46 ora è chiara per quanto riguarda i contratti, dato che Fabio Di Giannantonio ha un accordo fino al 2026, mentre Franco Morbidelli deve giocarsi al meglio le sue carte dato che scade nel 2025. L’arrivo di Acosta dunque potrebbe essere seguente proprio all’addio dell’ex Yamaha, da sempre pupillo di Valentino Rossi, ma la possibilità di arrivare a Pedro è davvero una di quelle occasioni che non si può e non ci si deve lasciar sfuggire.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat Grande Panda, doccia fredda per chi l’ha già acquistata: che problema

Coloro che hanno acquistato la Grande Panda sono costretti ad attendere prima di poterla finalmente…

2 ore fa

È una delle auto più diffuse, ma viene svelato il guaio: ha un difetto che ti prosciuga il portafogli

È una delle auto più diffuse, ma attenzione al difetto che prosciuga il portafogli. Che…

3 ore fa

Rivoluzione in Formula 1, vogliono eliminarlo definitivamente: sarà addio dopo 5 anni?

Dopo soli cinque anni può salutare la Formula 1: l'addio è un'ipotesi molto concreta, la…

4 ore fa

Sconti a fondo perduto su tutta la gamma, tra queste c’è la Moto che aspettavi da anni, non costerà mai più così poco

Gli sconti pazzeschi per queste moto stanno facendo impazzire tutti gli appassionati delle due ruote:…

5 ore fa

La scusa non regge più, vigili autorizzati a multarti con oltre 400 euro: ne beccheranno tantissimi

Sono diversi i casi che comportano delle possibili multe davvero molto salate e ora anche…

6 ore fa

La C3 Aircross italiana sta per arrivare: sette posti e prezzo più basso del previsto, farà furore

La Citroen C3 Aircross è un eccellente modello di Stellantis e ora anche dall'Italia potrebbe…

7 ore fa